Jump to content

Prime informazioni per allevamento


Arum Dracunculus

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

 

Da sempre ho passione verso gli animali, ora ho preso in considerazione l'idea di allevare una o più tartarughe acquatiche, essendo totalmente acerbo in allevamento tartarughe chiedo a voi esperti qualche dritta!

 

Le dimensioni che raggiungono questi animali mi hanno sorpreso, proprio a riguardo volevo chiedervi quale fosse la tartaruga (se c'è) che mantiene dimensioni più contenute.

 

Avrei a disposizione una vasca da 200 litri da dedicare loro. Credete che possa essere valida per far crescere decentemente uno o più esemplari?

 

Ho visto che sono necessarie 2 tipologie di lampade; avete indicativamente idea del consumo elettrico? Bisogna lasciarle accese tutto il giorno?

Sono sufficienti queste due lampade per illuminare correttamente la vasca o si devono accostare dei neon?

 

Per il sistema filtrante, possiedo un filtro esterno tetra ex700. Può essere idoneo all'allevamento tartarughe? Il funzionamento è il medesimo dell'acquariofilia, cioè sia meccanico che biologico?

 

 

Scusate la carrellata di banali domande, vi ringrazio anticipatamente!!

 

Buona serata. :smilea:

Link to comment
Share on other sites


http://www.tartaportal.it/113-allevamento/81515-scheda-allevamento-trachemys-scripta

 

Di specie abbastanza piccole, comuni e facili ci sono la Graptemys kohnii, se indovini il maschio è davvero piccola, sono solo un pochino timide e mangiano qualche verdura in più rispetto alle altre. c'e ne sono altre due che si trovano una e la Kinosternon subrubrum max 12 cm e l'altra e la sternotherus minor questa siamo a 10 cm la prima da adulta a la faccia più da vecchia la seconda a un muso più simpatico

Edited by coccyuto
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.