Vai al contenuto

sì o no al cites??


fabry bor

che ne pensate del cites??  

8 utenti hanno votato

  1. 1. che ne pensate del cites??

    • sì CITES
    • no CITES
    • solo per alcune specie
    • a tutte le specie
    • a più o meno specie rispetto adesso
      0


Messaggi raccomandati


io sono filo convenzione di washington (cites) e credo che questi animali siano tutti in pericolo e andrebbero più controllati, il loro habitat è compromesso in tutto il mondo e molte di loro stanno soffrendo la distruzione dell'habitat...

*chi non è d'accordo è giusto che si possa esprimere senza essere soffocato.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo...il cites,andrebbe fatto solo per le specie che sono realmente in via di estinzione,o comunque per esemplari di razze meno comuni..dare un'identità alla tartaruga ok,non catturarle in natura anche..ma vorrei rammentare che,specie come le hermanny,a parte le zone di origine..non sono in pericolo di estinzione grazie ai privati che se ne prendono cura..poi magari,se fate un sondaggio anche per il chip,vediamo cosa si pensa^^( meglio il cites che mettere un chip....mi è morta una tarta a causa di questo...e chissà quante hanno lo stesso destino)..
Link al commento
Condividi su altri siti

al giorno d'oggi,come tutto il resto,la convenzione di washington,tutela più il mercato che le tartarughe...purtroppo tutti gli ambienti sono in pericolo proprio a causa della bestia più bestia di tutte,l'uomo...soprattutto chi è re sugli uomini",sicuramente ci vuole e vorrebbe più protezionismo per gli habitat e rispetto per la vita altrui,soprattutto per le forme più nobili"o meno popolose...con questo,non tutelerei sicuramente abitat per topi ,scarafaggi ,zanzare e comunque bestie pestilenziali...in forte aumento proprio a causa dell'impatto che ha l'uomo nell'ambiente..altro esempio che non viene tutelato è l'habitat di tutte le specie di vita che popolano i due poli,entro una manciata di anni,il polo nord sarà estinto per il 90%...eppure non si fa nulla per creare una controtendenza"...e tante altre cause ,affondano in egual modo"..compresi noi stessi..
Link al commento
Condividi su altri siti

come hai ragione, il tuo discorso mi ha un po' commosso, però io il cites lo metterei a tutte le tarte in modo che siano registrate e forse più tutelate, le tse erano stra vendute e ora?? sono quasi un ricordo... a breve succederà per altre specie...

per quanto riguarda il chip anche per me è più causa di sofferenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.