Jump to content

info carbone e filtro!

chiara90

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho comprato un filtro eheim classic 2213 (capacità max 250l) va bene se uso, oltre alle spugne, cannolicchi e carbone? perchè le istruzioni mi dicono di mettere i cannolicchi e del materiale filtrante (a pallini di non so che) oppure 5 spugne filtranti. cosa consigliate?[h=1][/h]

ciao!!

Il carbone attivo puoi tranquillamente lasciarlo da parte, con le tartarughe è inutile e dura solo pochi giorni, dopo di che rilascia quanto assorbito.

Per il resto spugne e più cannolicchi possibile :)

p.s.: se utilizzi solo le spugne il tuo sarà un filtro meccanico e non biologico.

Edited by veronica88

ciao a tutti,

ho comprato un filtro eheim classic 2213 (capacità max 250l) va bene se uso, oltre alle spugne, cannolicchi e carbone? perchè le istruzioni mi dicono di mettere i cannolicchi e del materiale filtrante (a pallini di non so che) oppure 5 spugne filtranti. cosa consigliate?[h=1][/h]

Metti un po' di spugne in cima, per il resto cannolicchi o equivalente materiale biologico. I carboni non hanno senso com le tartarughe. Il classic dovrebbe uscire di fabbrica senza materiale biologico, quindi devi comprarlo a parte. Ricorda che il filtro deve maturare, perciò per un mese sarà in "rodaggio".