Jump to content

deposizione sotto la pioggia

biby

Recommended Posts

aiuto!la mia tartaruga sta deponendo sotto la pioggia.che faccio?non ho un incubatrice nè l'ho mai usata prima.ho sempre lasciato le uova nella terra.ma il tempo lo permetteva.oggi no.è freddo e piove...qualcuno mi può aiutare?:hissyfit:

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

prepara subito un 'incubatrice artigianale,in attesa che questa vada a regime , puoi anche portare le uova in casa le lasci al buio in un contenitore con torba per esempio. Le uova le scavi con delicatezza, attenta, non è facile quando la terra è bagnata. Quando emergono le segni con una matita e poi le prendi senza girarle.

grazie Kiria.ho preso un vecchio acquario 40x25.un riscaldatore.una vaschetta in polistirolo x alimenti và bene o è meglio in plastica?e il coperchio deve essere perfettamente chiuso?

grazie Kiria.ho preso un vecchio acquario 40x25.un riscaldatore.una vaschetta in polistirolo x alimenti và bene o è meglio in plastica?e il coperchio deve essere perfettamente chiuso?

Non hai un frigo da campeggio, sarebbe meglio anche perchè cosi metti il coperchio inclinato per evitare la caduta della condensa sulle uova, anche il contenitore forse è meglio in plastica , come fondo cos'hai? Sarebbe utile un pò di sabbia non salata ,,

questo link è utile per la costruzione dell'incubatrice

http://www.tartaclubitalia.it/incubatrici/carmenmele/incubatrice/carmen-incubatrice.htm

Io utilizzo un box in polistirolo di quelli utilizzati per portare i gelati, latticini o i pesci tropicali nei negozi.

Chiedi in un supermercato, dopo l'uso spesso li gettano.

l'incubatrice è pronta.magari domani cerco una vaschetta adatta.confesso che ho molta paura ad usarla..ho sempre lasciato fare alla natura.:confus:

il riscaldatore che ho mi sembra che non funzioni tanto bene.domani ne compro uno nuovo.qualcuno mi può consigliare?grazie a tutti

l'incubatrice è pronta.magari domani cerco una vaschetta adatta.confesso che ho molta paura ad usarla..ho sempre lasciato fare alla natura.:confus:

il riscaldatore che ho mi sembra che non funzioni tanto bene.domani ne compro uno nuovo.qualcuno mi può consigliare?grazie a tutti

i riscaldatori sono tutti delle mezze trappole.

Noi li possiamo usare per le uova perche' funzionano male e, in genere, scaldano piu' di quanto dovrebbero.

Se ne compri uno nuovo prendilo in un negozio che te lo prenda indietro se non funziona bene (puo' succedere che scaldino molto meno del dovuto)

Una volta messa l'incubatrice a regime (quelle famose 48 ore di prova a regime) e stabilito che il riscaldatore ti sta portando su' la temperatura dell'aria sui 32 gradi stabili, EVITA di staccare la spina. Ogni volta che si stacca il riscaldatore puo' dare di matto. Una volta mi sono ritrovata 40 gradi.....

Regolerai le temperature spiragliando maggiormente il coperchio.

scusami tanto..ma non ho capito.se scaldo l'acqua a 32 gradi l'aria resta fredda?e come si fa allora?

l'importante è anche il livello d'acqua, se metti tantissima acqua si intende che poi è più difficile scaldarla.Non più acqua dell'altezza di un bicchiere rovesciato tipo bicchiere piccolo colorato nutella.Al momento è anche importante che l'incubatrice stia in una stanza bella calda perchè fa ancora un pò freddo.

scusami tanto..ma non ho capito.se scaldo l'acqua a 32 gradi l'aria resta fredda?e come si fa allora?

:confus: siccome sono mezze trappole, anche e soprattutto quelli carissimi di marca, scaldano spesso l'acqua a piu' di 32 gradi.

ha ripreso a scavare..nel caso oggi riuscisse a deporre,vanno bene i 28 gradi che ci sono attualmente nell'incubatrice?

ha finito 10 minuti fa.tanta fatica solo x un uovo.che strano!!!sentirà che sta arrivando la pioggia?

no.l'uovo è uno.non ce ne sono altri.mi sembra veramente strano.secondo me sente il brutto tempo.ha chiuso il nido dopo 4 ore e tremava tantissimo.sicuramente non ha finito.magari ci riprova domani...certo che non si è mai comportata così...ha già scavato 3 volte in 2 giorni....