Jump to content

come coibentrare la mia vasca.

mouchoirs

Recommended Posts

Salve a tutti, ho deciso di coibentare la mia vasca visto che la tengo in un box, e le temperature di notte specialmente sono abbastanza basse. Non so cone si fa a coibentare una vasca , spero col polistirolo vada bene.Mi dite dove e come nettere il polisyirolo , insomma il tutto per far si che la vasca mantenga una temp cistante , anche perche il riscaldatore rimane sempee perennemente acceso . E di notte non riesce a riscaldare. La vasca e di 50 litri netti quindi nn e eccessivamente grande .grazie a tutti come sempre.

Ciao, ho il tuo stesso problema, ma la mia è in cucina e nonostante ci siano circa 20 gradi il riscaldatore non riesce a superare i 23 gradi. Il veterinario mi ha consigliato polistirolo, io devo ancora coibentare... presumo che si debba mettere su tutti i 5 lati ( quindi base compresa)

ma così la tartina sembra murata viva!! scusate l'ignoranza, ma il problema nn si risolve aumentando la temperatura del termoriscaldatore? si potrebbe metterlo tipo a 28-29° così magari raggiunge i 25?

purtroppo non funziona cosi...il riscaldatore starebbe sempre acceso con l'alzamento della bolletta alle stelle. e poi con la differenza esterna a 25 non ci arriverebbe mai

Ciao, ho il tuo stesso problema, ma la mia è in cucina e nonostante ci siano circa 20 gradi il riscaldatore non riesce a superare i 23 gradi. Il veterinario mi ha consigliato polistirolo, io devo ancora coibentare... presumo che si debba mettere su tutti i 5 lati ( quindi base compresa)

ma se la tieni in cucina, sembra strano che il termo nn sia in grado di raggiungere la temperatura impostata; non è che il termo è troppo piccolo per i litri d'acqua?

ma se la tieni in cucina, sembra strano che il termo nn sia in grado di raggiungere la temperatura impostata; non è che il termo è troppo piccolo per i litri d'acqua?

no il termi dovrebbe andare bene, ma la temperatura in cucina è di circa 19.8 °, ma comunque ora non sarà più un problema, ieri ho ordinato au acquariomania nuovo riacaldatore e filtro per nuova vasca, e che avrà anche un'unicazione diversa... Se il prblema

Persisterà coibenteró

no il termi dovrebbe andare bene, ma la temperatura in cucina è di circa 19.8 °, ma comunque ora non sarà più un problema, ieri ho ordinato au acquariomania nuovo riacaldatore e filtro per nuova vasca, e che avrà anche un'unicazione diversa... Se il prblema

Persisterà coibenteró

Povera tarta non vedrà niente se si coibenta la vasca kmq anche io ho il problema del termo riscaldatore impostato a 25 gradi siccome la tengo sulla veranda si sente il freddo e l'acqua non si riscalda devo vedere di spostarla da qualche parte

Sei sicuro che il termo sia adeguato? La potenza del termo serve appunto per far si che riesca a raggiungere la temperatura, non serve come molti pensano per fargliela raggiungere prima (sono neofita di tarta ma ho avuto per parecchi anni acquari tropicali). Dovete far conto che il MINIMO di potenza per il termo adatto si calcola semplicemente, tanti watt quanti sono i litri d'acqua (compresi quelli contenuti in un eventuale filtro esterno). Su un acquario di 50 litri totali ci vogliono almeno 50 watt di termo, io per star tranquillo lo prenderei pure un pelo più grande. Io per 55 litri di acqua nell'acquario più filtro esterno (che non ricordo dovrebbe stare intorno ai 3-4 litri di contenuto) ho preso un termo da 80 watt...