Jump to content

aiuto! si sono risvegliate....


mabu

Recommended Posts

ciao, settimana scorsa ho sistemato le mie due tarta vbglossarlink.gif nel terrario dentro alle scatole, una si è interrata, l'altra è andata nella casetta, per tre giorni non si sono mosse, quindi ho chiuso e portato in cantina.......a Milano ormai fa freddo......oggi sono scesa in cantina a controllarle (quindi 5 giorni dopo) e sono entrambe sveglie e "disperate" !!!! allora le ho riportate su e messo da mangiare e bere,hanno bevuto e mangiato......ora che faccio??? le rimetto in giardino nelle scatole aperte e aspetto che si addormentino di nuovo?? ma di notte ormai fa freddissimo e se le tengo in casa ho i riscaldamenti accesi, quindi non si addormenteranno

non vorrei metterle in giardino, perchè l'inverno scorso (non hanno fatto letargo perchè nate ad ottobre) una ha preso la polmonite alla prima uscita in giardino... e l'ho dovuta ricoverare x fare punture di antibiotici

grazie per l'aiuto!!!

Link to comment
Share on other sites


ciao, settimana scorsa ho sistemato le mie due tarta vbglossarlink.gif nel terrario dentro alle scatole, una si è interrata, l'altra è andata nella casetta, per tre giorni non si sono mosse, quindi ho chiuso e portato in cantina.......a Milano ormai fa freddo......

 

Ciao, il clima o molto variabile in questi giorni, per questo motivo dovresti lasciarle all'aperto nella loro scatola finché non si sono interrate e non sono diventate inattite, 3 giorni sono pochi per decidere di spostarle in cantina con queste temperature.

 

Non tenerle assolutamente in casa!

 

Se hai un portico riparato dalla pioggia all'esterno lasciale lì, tieni presente che andranno in letargo quando le temperature medie saranno stabili sotto i 10°.

In novembre le T medie a Milano sono state superiori ai 10° nelgi ultimi 2 giorni di pochissimo inferiori.

 

Alle tua tartarughe puoi benissimo far fare un letargo controllato all'esterno.

 

E' importante che tu non le tenga in casa e che soprattutto non siano soggette a sbalzi di temperature dovuti a dentro/fuori.

Ti suggerisco di metterle fuori e lasciarle lì.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Si sono daccordo con Lillaghe..... Anche la mia si era addormentata e non si e fatta vedere per 10 giorni... ora di nuovo sta in giro ed e sveglia...... Aspettiamo che le T si abbassano ancora :)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.