Gaia 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 Stavo riflettendo...tutti, riferendosi alle trachemys sconsigliano ampullarie e compagnia bella...ma se, ad esempio volessi fare un REGALO alle belve, stuzzicare i loro istinti quale pesci sarebbero i più indicati? (insomma...voglio una carneficina ) Per ora,come cibo vivo do camole e lombrichi...ma volete mettere la soddisfazione nel rincorrere la preda??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 Se il pesce sta fermo riescono a prenderlo, ma in corsa è difficile che una tartaruga riesca a catturarlo. Più che vivo sarebbe meglio moribondo Però sarebbe interessante vedere l'agguato di una Apalone ad una preda viva :D Scherzi a parte, penso che piccoli pesci d'acqua dolce, come i neon, possano andare tutti bene, prima o poi qualcuno lo acchiappano. Ehm, hai fatto un danno col forum :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted April 4, 2007 Author Share Posted April 4, 2007 difficile?ma scherzi? Sono voracissime e velocissime, anni fa ho assistito adunospettacolo fenomenale: si voleva allevare insieme 8in u acquario veramentte grosso) trachemys e ranocchiette di fiume...risultato? le zampette delle ranocchiette "nuotavano da sole"...dovevi vedere: iniziavano ad attaccarsi e a "mordicchiare"...F A N T A S T I C H E Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 pesci rossi e guppy... .Le ampullarie fanno una gran brutta fine! pezzo per pezzo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 ti ho cancellato tutti i post di troppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 Prendi cose piccole. Neon, Cardinali, Guppy, Platy. Tra l'altro gli ultimi due si riproducono allegramente e amano l'acqua "dura". I Ciclidi mordono. Pensa che adesso ho nella vasca delle Apalone 6 Corydoras, 12 Cardinali e una trentina di Guppy in varie misure, 6 adulti e il resto dall'avanotto da 2 mm al subadulto da 1 cm, 4 Ampullarie e 2 Neritine. E pure una decina di caridine. Le Apalone sono diventate "ragazze a modo"! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Willer 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 madò ma sono l'unico che non ha il cuore abbastanza forte da mettere animali vivi alla mercé delle nostre belve? So che in natura avviene, ma se dev'essere una mia scelta decidere della morte di un pesciolino... proprio non riesco. E' il motivo per cui non ho comprato un pitone, che mi piace tantissimo: non riuscirei mai a mettere un povero topolino vivo nel terrario, sapendo che dovrà morire... :D (senza offesa per chi lo fa, so bene che è la natura...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 Io nello stagno/laghetto del giardino ho molte Gambusie (simili ai Guppy), che si riproducono in un modo assurdo, ne avevo comprate 10 ora ne avrò almeno una cinquantina...neanche a me piace dare prede viventi alle tarte, ma spero vivamente che vi sia un controllo della popolazione visto che oggi ho inserito le mie nuove 6 tartine d'acqua...ora è presto perché sono piccoline, ma tra qualche mese inizieranno a mangiare gli avannotti, penso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 difficile?ma scherzi? Sono voracissime e velocissime, anni fa ho assistito adunospettacolo fenomenale: si voleva allevare insieme 8in u acquario veramentte grosso) trachemys e ranocchiette di fiume...risultato? le zampette delle ranocchiette "nuotavano da sole"...dovevi vedere: iniziavano ad attaccarsi e a "mordicchiare"...F A N T A S T I C H E Gaietta, lo sai, vero, che la raganella è in Berna? Dimmi che non ho capito! Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 avete presente quegli splendidi documentari sulla vita in natura????? come pensate che facciano in modo da esser li' pronti a filmare quando il ghepardo prende la gazzella o chi per lei, o il serpente il topo? E non e' mai il primo ciak ad esser il buono.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide83 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 HAHAHAHAAHA un altro macellaio... io uso pesci rossi... il rosso le fà impazzire... prima o poi nelle rincorse mi tirano giù a vasca... :laugh3::laugh3::laugh3::laugh3: la femmina grande poi...non li fa manco soffrire..... li risucchia interi :shocked3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 Gaietta, lo sai, vero, che la raganella è in Berna? Dimmi che non ho capito! A parziale discolpa, nel '98, tornando dal mare il 16/8 ne devo aver spiaccicate 400 o 500 sull'autostrada al casello di Binasco. Migrazione per l'accoppiamento, ovviamente attraverso l'autostada. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 HAHAHAHAAHA un altro macellaio... io uso pesci rossi... il rosso le fà impazzire... prima o poi nelle rincorse mi tirano giù a vasca... :laugh3::laugh3::laugh3::laugh3: la femmina grande poi...non li fa manco soffrire..... li risucchia interi :shocked3: Ma che età hanno le tue? Insomma anch'io ho un po' di pesci rossi e volevo capire quanto ancora vivranno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide83 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 ihihihi la signorina ha una decina d'anni :laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted April 5, 2007 Author Share Posted April 5, 2007 Gaietta, lo sai, vero, che la raganella è in Berna? Dimmi che non ho capito! non erano raganelle... di quello ne sono certa, erano ranocchiette minuscole (anche al raggiungimento dell'età adulta), le abbiamo trovate in Staffora...indi per cui...non escludo fossero transgeniche! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted April 5, 2007 Author Share Posted April 5, 2007 Ho deciso. domenica prossima "gita" in Staffora e rapimento di girini...ma ci saranno adesso i girini?!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted April 5, 2007 Share Posted April 5, 2007 Non credo, i girini li troverai da Maggio a Luglio e forse Agosto...dipende dalla specie CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted April 5, 2007 Author Share Posted April 5, 2007 Agosto?!Grazie...allora mi accontenterò dei pesciolini...quelli ci sono già! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 5, 2007 Share Posted April 5, 2007 Attenti, che tutte le specie italiane sono protette. Le sanzioni sono le solite; Da 3000 a 30000. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted April 6, 2007 Author Share Posted April 6, 2007 sanzioni!?!?!?!?per i peciolini quelli minuscoli? ossignur... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 6, 2007 Share Posted April 6, 2007 Anche per i girini o le uova. E per le parti di animali. A parte le specie di cui è consentita la pesca e la caccia, di cui esistono specifici elenchi, tutto il resto è protetto a priori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts