Jump to content

2 tartarughe horsfieldi appena ricevute

ToysLand

Recommended Posts

Salve mi sono state date due tarte horsfieldi: una piccolissima e l'altra di un annetto circa. Le tarte mi sono state regalate venerdì e così ho allestito l'ex acquario che misura 1.60 x50 mettendo terra sul fondo qualche tronco e della paglia.. le tarte tendono a scavare e stare sotto la paglia, ieri la più piccola ha mangiato radicchio e tarassico, la più grande sembra spaventata e sta sempre nascosta.. dite che stanno tentando di andare in letargo? alla fine sono andato a chiedere in negozio e mi hanno detto di no perché loro le tenevano sempre al caldo (e anche io) e quindi forse sono solo spaventate.. ho allestito la vasca con lampada uvb e spot. che mi consigliate di fare?

è verissimo, ora no perchè non sono ambientate, tienile in casa e mettile fuori sta primavera, saranno un po' spaesate... magari falle visitare da un vet. il cites è a posto???

cosa le dai?? solo radicchio e tarassaco??

hai altri dubbi su alimentazione ecc??? quanto è profonda la terra?? non le tenere all'umido...

intanto grazie per la risposta, dunque hanno 10cm di terra circa e diversi tronchi di caffè con fieno per nascondersi, oggi sono stato via tutto il giorno e questa sera non ho trovato traccia di cibo, hanno mangiato tutto, fin'ora ho dato radiccio verde e rosso, tarassico e domani darò della malva e dell'erba porcellana, per fortuna ho tutto sul mio giardino :) cities è ok. domani prenderò anche un osso di seppia, devo aggiungere integratori? e soprattutto che quantità di cibo devo dare alle nuove arrivate?