Jump to content

Letargo tartarughe 1anno

boksic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho 25 tartarughe trachemys di cui 23 di 1 anno e qualche mese, 2 di 2 anni....mi consigliate di farle andare in letargo oppure di comprare un termoriscaldatore e tenerle sveglie tutto l'inverno?....loro vivono in una grande vasca tutte insieme e ancora sono sveglissime....

Benvenuto!!!

Altro che vasca grande.. Ci vuole una vasca grande quanto una casa per allevare tutte quelle tartarughe insieme..

E un solo riscaldatore di sicuro non basta!!

Riesci a postare qualche foto delle loro sistemazione?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

grazie a tutti per le risposte, anche se ancora nn ho chiaro se tenerle sveglie o farle andare in letargo!....spero di avere ancora vostri consigli...

p.s. x fabry: no, non le venderò, ci tengo tantissimo a loro; sn come dei figli lo sai meglio di me forse :)

Fra 1 anno quei 23 figli litigheranno per il territorio..e sarai costretto a darne via un po'..

Anche io ci tengo alle mie...però devo dare loro ciò di cui han bisogno....e sentire di 23 tartarughe è molto bizzarro e strano... serve un laghetto bello capiente :D

soprattutto: NON devono andare in letargo...

no ho una vasca grandissima, loro sono ancora piccole ma ho in mente già x il prossimo anno di costruirgli un laghetto artificiale.......allora dite meglio evitare il letargo?

sì, evita, ma io non capisco se sei al corrente di quanto spazio devono avere questi animali... ti serve un lago di 20 metri o simile... non un laghetto in resina...

cerco di non mandarle allora, vado ad attrezzarmi a comprare un buon termoriscaldatore...mi sapete dire che modello devo prendere la vasca è circa un metro lunga x 40 cm alta (di acqua)...il prox anno farò un laghetto artificiale...

Quanto è alta l'acqua?

100 x 40 x altezza acqua / 1000 = litri d'acqua..

il riscaldatore deve avere una potenza pari ad 1 watt per ogni litro...

Quanto spazio hai in giardino per il laghetto?

cosa???!!! ma è super piccola per 23 tartarughe!!!!

queste misure sono buone per una tarta sola,sicuro che non litigano?

quanti latterini devi dargli ogni volta? 23 tartarughe di un'anno in quella vasca non riesco propio a immagginarmele scusate...

dj icetorm sto seguendo molto i tuoi aiuti, ti ringrazio...cmq ho già acquistato il necessario...a symo posso dire che stanno super bene insieme e non litigano x il cibo, chiaramente so come darglielo....cmq ribadisco che saranno per poco in questa grande vasca....le trasferirò presto in un laghetto.

Più che litigare per il cibo litigherebbero per il territorio... se non hanno adeguato spazio iniziano ad intimorire l'intrusa, o nel tuo caso le intruse...

Son curioso di vederle ste 23 tarta :D

Effettivamente 25 tartarughe in una vasca 100*40*?, per quanto piccole possano essere, mi sembrano decisamente troppe... Sono proprio curiosa di vederle.

@Fabry: il viridea non è certo da prendere come esempio :D

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2