Jump to content

Foto... termostato e habitat

Fily88

Recommended Posts

Salve a tutti... tempo fa qualcuno di voi mi mandò il sito dove poter caricare le foto in modo da postarle qui... non lo ricordo più, potreste ripostarmelo gentilmente? dopo volevo farvi altre domande... innanzitutto la temperatura dell'acqua a quanto deve essere di inverno? e dopo un'altra curiosità... nel mio paese c'è una pizzeria in cui hanno le tarta messe in una specie di "laghettto"... e gli danno da mangiare la qualsiasi... queste tarta sono molto grosse e forti (nel senso che sembra stiano bene), mi sono sono sempre chiesto come sia possibile che queste tarta siano riuscite a superare gli inverni che anche se nn freddissimi della mia zona sono pur sempre freddini (circa 8-10°)... aspetto vostre risposte

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

http://tinypic.com/

eccolo io uso questo! :D

vai su i 25°C sia in inverno che in estate se è possibile. (di solito in estate aumentano di molto col caldo, visto che è più facile scaldare l'acqua che raffreddarla)

immagino che tu stia parlando delle trachemys, possono sopravvivere mangiando di tutto.

sopravvivono x il semplice fatto che le temperature sono miti considerando che stiamo parlando di 8/10°C.

in verità rischiano la morte quando ci avviciniamo a zero gradi centigradi!

Edited by Sukkefrutta

ciao..

per caricare le foto usa imageshack o tinypic..

la temperatura deve stare sui 22°-23°

riguardo all'alimentazione non devi dare tutto alle tarte..

hanno un alimentazione precisa e sana..trovi l'alimentazione sotto la mia firma..

il fatto che quelle siano grosse perchè magari mangiano pure schifezze, non deve comportare il fatto che anche tu devi fare così..

le tarte diventano grandi e crescone SANE dando da mangiare il giusto cibo e dando loro lo spazio che necessitano..

il laghetto è uno di quei spazi ideali per farle stare bene..

mentre per un'acquario, le misure per un solo esemplare, devono essere 100*50*50

ciao..

hanno un alimentazione precisa e sana..trovi l'alimentazione sotto la mia firma..

il fatto che quelle siano grosse perchè magari mangiano pure schifezze, non deve comportare il fatto che anche tu devi fare così..

le tarte diventano grandi e crescone SANE dando da mangiare il giusto cibo e dando loro lo spazio che necessitano..

mentre per un'acquario, le misure per un solo esemplare, devono essere 100*50*50

Ciao grazie per il consiglio, ma io nn le tratto in quel modo so cosa devo dargli da mangiare... ma mi sono incuriosito perchè non riesco a capire come facciano a sopravvivere e come non siano morte quando erano più piccole di inverno... la temperatura per andare in letargo nn deve essere al di sotto degli 8°? rimanendo su per giù a 10-15 ° come hanno fatto a non morire? questa è la mia curiosità

ciao..

Grazie mille

ciao..

E una volta caricate su imageshak cosa devo fare? come faccio a riportarle qui sulla discussione?

E una volta caricate su imageshak cosa devo fare? come faccio a riportarle qui sulla discussione?

ti esce un link sul primo rigo..devi copiarlo e incollarlo qui sul post..

• 2 weeks later...

Ciao ragazzi... ecco le immagini... intanto vorrei capire se sia macjio o femmina... tempo fa alcuni di voi mi dissero che fosse maschio, ma a me sembra femmina perchè le unhia sembrerebbero lunghe e la coda anche... kmq la cosa più importante è che sulla sommità della testa c'è una spacca sul carapace... è possibile intravederla da questa foto... cosa è secondo voi? mi devo preoccupare?

http://imageshack.us/f/28/20120709140343.jpg/

Ciao ragazzi... ecco le immagini... intanto vorrei capire se sia macjio o femmina... tempo fa alcuni di voi mi dissero che fosse maschio, ma a me sembra femmina perchè le unhia sembrerebbero lunghe e la coda anche... kmq la cosa più importante è che sulla sommità della testa c'è una spacca sul carapace vbglossarlink.gif ... è possibile intravederla da questa foto... cosa è secondo voi? mi devo preoccupare?

ma a me sembra femmina perchè le unhia sembrerebbero lunghe e la coda anche...
Appunto : ha coda grossa e unghie lunghe---> quindi è un maschio. E' la stessa tartaruga di questa foto, vero? http://imageshack.us/photo/my-images/811/20120709140321.jpg/

kmq la cosa più importante è che sulla sommità della testa c'è una spacca sul carapace vbglossarlink.gif ... è possibile intravederla da questa foto... cosa è secondo voi? mi devo preoccupare?

Da questa angolazione non si vede bene... ma se non ha subito cadute una spaccatura la vedo difficile. Ho visto anche l'altra foto e sinceramente non capisco quelle deformità dietro la testa, ho capito a cosa ti riferisci però, quella specie di cicatrice bianca.

Se non mi sbaglio e la tartaruga delle foto è sempre la stessa, ha anche qualche cosa agli scuti del piastrone...

P.S: hai anche una Graptemys maschio?

Edited by Leonida89

Appunto : ha coda grossa e unghie lunghe---> quindi è un maschio. E' la stessa tartaruga di questa foto, vero? http://imageshack.us/photo/my-images/811/20120709140321.jpg/

Da questa angolazione non si vede bene... ma se non ha subito cadute una spaccatura la vedo difficile. Ho visto anche l'altra foto e sinceramente non capisco quelle deformità dietro la testa, ho capito a cosa ti riferisci però, quella specie di cicatrice bianca.

Se non mi sbaglio e la tartaruga delle foto è sempre la stessa, ha anche qualche cosa agli scuti del piastrone...

P.S: hai anche una Graptemys maschio?

si è quella della foto... kmq la grapthemis mi è morta.... non so come sia riuscita ad uscire dall'acquario che in estate è messo fuori senza coperchio in modo da far arrivare bene i raggi solari è caduta e il giorno dopo l'ho trovata morta... forse non è riuscita a rimettersi sulle zampe...

metti un'altra foto,per essere maschio le unghie mi sembrano corte...

Davvero ti pare possa non essere un maschio? Con la coda che si ritrova? Le unghie sono un carattere sessuale secondario... io non sono tanto peloso, ma non si può dire che non sia un maschio :D

Mi spiace tanto per la graptemys, era un bellissimo esemplare.

Davvero ti pare possa non essere un maschio? Con la coda che si ritrova? Le unghie sono un carattere sessuale secondario... io non sono tanto peloso, ma non si può dire che non sia un maschio :D

Mi spiace tanto per la graptemys, era un bellissimo esemplare.

ma io non vedo la coda nella foto che ha messo,si vede solo una punta,se puoi linka la foto che dici tu..

Si poteva vedere anche se non la linkava. Su imageshack sotto alla foto mette delle miniature (che possono essere aperte) di tutte le altre foto dell'utente.

Comunque sbaglio o è un pò cicciotta? Guardate davanti alle zampe posteriori.. Forse dieta sbilanciata, teoria che potrebbe esser supportata dalla forma del carapace.

Sono al lavoro col portatile e la foto ora la vedo male, non noto le aree rosa che dici. Io parlavo del carapace che si stà piramidizzando. Lievemente ma si nota dalle foto di profilo.