Jump to content

letargo

Recommended Posts

Ho bisogno di consigli, la mia Bot,per ora non scava,si è messa in un angolo ma se ne stà li senza far niente,mi aspettavo se ne andasse in letargo,ma senon si sotterra cosa devo fare?ormai fa freddo,è il primo inverno con mè,saprà fare da sola?è di allevamento slovena,ma anche loro le lasciano andare in letargo fuori vero?che mi dite...mi preoccupo?

aspetto notizie,le vostre sono ancora in giro?

:sese: Rosa

ciao, le mie thb hanno smesso di mangiare poco piu di una settimana fa.

di giorno se c'è il sole escono a scaldarsi e la sera si interrano di nuovo.

le temperature sono buone x il letargo, tra ieri e oggi siamo saliti di poco sopra i 10°C, x quanto riguarda la mia zona ovvio!

da quanto è con te la tarta???

se sta in un angolo senza reagire x giorni non è un buon segno!

Ciao,è con mè da aprile,si è sempre comportata regolarmente,la scorsa settimana ancora mangiava ,e girava anche se poco,l'ho trovata sotto il cespuglio di lavanda ma non interrata,l'ho messa nel recinto dove avevo preparato una zona di terra mossa e morbida perche nel mio giardino la terra è molto dura,anche oggi è li contro il muretto ma

non si interra,il piccolo recinto è coperto con cannuccie,,la lascio li?Grazie

:sicka:Rosa

Ciao delle mie due piccole una si è interrata da domenica.

L'altra è nel rifugio ma non si è interrata.

E' immobile da due giorni,l'ho coperta con uno strato di foglie (non molte)

Penso che ci siamo.

Ciao,è con mè da aprile,si è sempre comportata regolarmente,la scorsa settimana ancora mangiava ,e girava anche se poco,l'ho trovata sotto il cespuglio di lavanda ma non interrata,l'ho messa nel recinto dove avevo preparato una zona di terra mossa e morbida perche nel mio giardino la terra è molto dura,anche oggi è li contro il muretto ma

non si interra,il piccolo recinto è coperto con cannuccie,,la lascio li?Grazie

:sicka:Rosa

Ciao, cambiarle ambiente soprattutto in questo periodo non è una buona mossa.

Comunque potresti provare a toccarle una zampina, dovrebbe avere una lieve reazione.

Probabilmente ha scelto quel posto per fare il letargo, tienila monitorata.

Se le temperature scendono e vanno sotto i 5 costruiscile attorno un riparo, senza coprirla per il momento.

Ciao

Ciao, cambiarle ambiente soprattutto in questo periodo non è una buona mossa.

Comunque potresti provare a toccarle una zampina, dovrebbe avere una lieve reazione.

Probabilmente ha scelto quel posto per fare il letargo, tienila monitorata.

Se le temperature scendono e vanno sotto i 5 costruiscile attorno un riparo, senza coprirla per il momento.

Ciao

Alla fine l'ho tolta dal recinto,ieri cera un bel sole,è stata un pò a scaldarsi poi è andata,oggi è sotto il gelsomino ma non interrata,mentre piantavo bulbi mi sono resa conto che la terra dopo le piogge è morbida quindi se vuole puo scavare , penso di lasciarla andare dove preferisce lei,cerchero di vedere dove si interra e coprirò con foglie,cassetta di legno ed eventualmente altra terra. sempre che mi riesca di capire dovè.Saluto tutti ,grazie:smilea:Rosa