Jump to content

.. a breve vi postero qui foto sul letargo .. (andamento)

Recommended Posts

ciao a tutti di seguito qui elenchero' tutte le procedure per far si che le mie 2 trachemis vadano in letargo al meglio possibile ..

quello che possiedo è :

un acquario per fare il letargo di lunghezza 60 cm e di altezza 45

ci mettero' acqua alta 40 cm

termometro professionale per tenere d'occhio la temperatura .. soprattutto la notte ..

quello che sto per acquistare :

vari strati di polistirolo in modo da racchiudere tutto l'acquario e per far si che le temperature non scendano al di sotto dei 4 gradi

il tutto sarà posizionato su un attico posto al 5 piano

in zona sud Italia Bari ..

• 1 month later...

allora le mie tarta le ho fatte andare in letargo ... temperatura qui a bari dai 10 e si arriva anche sui 5 la notte

ho coibendato il mio acquario con polistirolo e coperte in modo che la temp non scenda sotto i 4

ormai non mangiano piu e sono sempre al buio

ricordo che sono il ragazzo dopo posso tenere la tarta in acquario su un attico all'aperto ...

quando potro posto le fto ..

ciao :)

nn penso ke al sud le temperature vadano sotto i 4°...

più ke altro quelli al nord avrebbero da preoccuparsi..

Le mie sono in un garage fuori e all'esterno le temperature sono -3, sono ancora vive perciò penso ke ci siano almeno 2-3 gradi sicuri :)

x te la temp non sarà un problema ;)

ciao :)

nn penso ke al sud le temperature vadano sotto i 4°...

più ke altro quelli al nord avrebbero da preoccuparsi..

Le mie sono in un garage fuori e all'esterno le temperature sono -3, sono ancora vive perciò penso ke ci siano almeno 2-3 gradi sicuri :)

x te la temp non sarà un problema ;)

A Lecce questa notte le temperature sono scese a 0°C... l'inverno fa freddo anche da noi, non dico durante la giornata dove solitamente le temperature si attestano intorno ai 10°C ma nella notte possiamo andare anche sotto lo zero. Certo, in Friuli la situazione è molto più delicata.

40cm di acqua mi sembrano troppi. Dato che l'acquario a le pareti verticali non riusciranno a risalire a respirare e rischi l'annegamento.

ti consiglio di abbassare l'acqua, basta che ricopre il carapace e niente di più!