Jump to content

odore acquaterraio

puleo.91

Recommended Posts

Buona sera,

volevo alcune informazione riguardarti il mio acquaterrario.

Volevo sapere se c era qualche materiale liquido o solido da mettere in acqua x evitare uno strano odore. Quest odore c è anche diciamo dopo due giorni che lavo tutto. Da cosa può dipendere? Grazie in antico delle risposte

si una cosa c'e da mettere per far andare via l'odore................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................. IL FILTRO MATURATO Edited by coccyuto

si una cosa c'e da mettere per far andare via l'odore................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................. IL FILTRO

Se dai un'occhiata ai topic aperti dall'utente puoi notare che il filtro ce l'ha...

buon pomeriggio... allora l acqua dell acquario la cambio una volta ogni mese/ mese e mezzo quando noto che diventa giallognola.. i cambi parziali li faccio ogni due giorni... grazie dell aiuto

L'acqua non va mai cambiata totalmente; una volta maturato il filtro (dopo 30-45 giorni) i cambi parziali del 10-15% puoi effettuarli tranquillamente ogni 7-10 giorni.

L'acqua giallognola non da fastidio alla tartaruga, l'importante é che sia limpida!

Ricorda che i cambi vanno sempre effettuati con acqua declorata!!!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

scusate ma forse mi sono spiegato male io... x lavare tutto io intendo lo svuotamento della vasca e la pulizia all' interno della vasca quella faccio una volta al mese... il filtro da maggio ce l ho e l ho lavato una volta sola a luglio.. perchè qui ho letto che gli elementi filtranti vanno cambiati quando l acqua in entrata all acquario comincia a diminuire. ma da me ancora è sempre al stessa.. grazie ancora dell aiuto

scusate ma forse mi sono spiegato male io... x lavare tutto io intendo lo svuotamento della vasca e la pulizia all' interno della vasca quella faccio una volta al mese... il filtro da maggio ce l ho e l ho lavato una volta sola a luglio.. perchè qui ho letto che gli elementi filtranti vanno cambiati quando l acqua in entrata all acquario comincia a diminuire. ma da me ancora è sempre al stessa.. grazie ancora dell aiuto

Non c'è bisogno di svuotare la vasca una volta al mese per pulire tutto! Così facendo cambi anche tutta l'acqua (o sbaglio?) e non va bene, come ti ho detto prima.

Il filtro va toccato il meno possibile; si lavano (non cambiano) i tubi e le spugne quando diminuisce la portata del filtro causa sporcizia..

Hai per caso lavato i cannolicchi? Quelli non vanno mai toccati!

nono quelli e gli altri materiali nn li ho toccati x niente. quindi ogni quanto vanno cambiati i cannolicchi?.. ho solo lavato la spugna... grazie dei consigli.. quindi nn svuoto mai la vasca del tutto . grazie ancora... :-)

I cannolicchi, che io sappia, non andrebbero mai cambiati; puoi sostituirne una parte con altri nuovi ma moooooolto raramente!! (non ricordo dove l'ho letto, se riesco a trovare la discussione te la linko)

Vanno cambiate le spugne quando troppo usurate; i tempi di manutenzione delle spugne sono indicati sul manuale di istruzioni del filtro, anche se di solito si riferiscono ad acquari "classici" e non a quelli in cui vengono allevate le tartarughe, nei quali la quantità di rifiuti filtrati è decisamente superiore!

Io le ho sostituite dopo circa un anno di duro lavoro..