Jump to content

cos'è??O.O vomito?

chiara90

Recommended Posts

oggi ha mangiato e ha vomitato di nuovo, sembra che vomiti insaccati!o.o

non vorrei che magari si sia mangiata qualcosa che non va o qualche scuto perché continuano a uscire pezzi -.-!

mi consigliate qualche buon vet a Milano?

come dici te potrebbe aver mangiato qualcosa che ora ''fa' da tappo''

occlusione delle vie interne..

urge un vet.. a milano c'e' il dottor millefanti che e' molto bravo ma non so' il listino prezzi..

chiama e senti (se ti e' vicino)

ieri sera ha vomitato di nuovo, stamattina ancora nulla!pomeriggio ho appuntamento alla clinica Turro( costo 44 €) vi farò sapere! consigli sul trasporto?

Va trasportata in un contenitore senza acqua, con un panno bagnato sul fondo; visto che oggi fa abbastanza freddo potresti mettere questo contenitore in un borsone con doppio fondo, in modo tale da mettere delle bottigliette riempite con acqua calda oppure, meglio ancora, uno scaldotto.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

grazie per il consiglio, farò così!

lei mangia latterini, radicchio, una volta ogni 2 settimane un po' di pellet (reptomin) e una volta al mese un po di carne!

Preparati anche per un eventuale salasso..

A gennaio in una clinica di Milano (clinica vet. Isola verde) per visita, rx del torace, esami ematici e ricovero di 3 giorni mi hanno chiesto 300€ :-\

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ragazzi ecco il verdetto! Non era vomito ma feci, non avendo mai fatto la muta la mia Stitch ha pensato bene che gli scuti fossero un ottimo pasto! la dottoressa ha rimosso tutti gli scuti in caduta, scoprendo che sotto ve ne sono altrettanti che non ci dovrebbero essere!

il problema principale è risultato essere il piastrone, non è dovuto alla troppa crescita (come qualcuno aveva ipotizzato nel post che avevo scritto 20 giorni fa), anzi per avere 5 anni è piccina! probabilmente il problema è che per tanti anni è stata tenuta in vaschetta con gamberetti e pellet come unica dieta!

le ha fatto un'iniezione di vitamine e liquidi, somministrato Vit A via orale e per le prossime due settimane dovrò fare le iniezioni di antibiotico ogni due giorni e tenere l'acqua sui 27 gradi!la cosa buona è che dovrebbe riprendersi (già adesso è molto più vispa anche se non vuole mangiare, magari è stressata dal trasporto!)!!

speriamo :lovea:!

due parole sulla clinica CONSIGLIATISSIMA! Chiunque abiti a Milano la tenga in considerazione!

ah ecco :D, nn avevi specificato che in tanti anni è stata senza una uvb e alimentata a base di gamberetti, sarebbe stato un indizio in più, ma nn ho capito la prima parte però, se gli scuti erano nelle feci, come ha fatto a mangiarli se nn ha mai fatto la muta? visto che in teoria per mangiarli devono cadere? e poi da come so io se mangiano gli scuti nn è un problema; cmq buona guarigione alla piccola

appena ho migliorato le condizioni di vita ha iniziato a perdere gli scuti, principalmente quelli di congiunzione tra carapace e piastrone li perdeva interi (a forma di V per intenderci) mentre quelli del piastrone li perdeva a pezzetti!

probabilmente l'averne mangiati troppi e interi le ha dato fastidio allo stomaco e l'ha un po' debilitata! ora provo con l'antibiotico e i bagni disinfettanti se entro mercoledì non ci sono miglioramenti provvederemo!

la dottoressa che l'ha visitata ha delle tartarughe anche lei quindi mi sono fidata della diagnosi! =)