Jump to content

differenze...

marco stella

Recommended Posts

ciao a tutti,domande per gli espeti....

..................

..................

..................

^^ suspans^^....................

.......................

...che differenza cè tra la geochelone elegans e la platynota?? e di queste ultime ,oltre ad avere un prezzo che si avvicina alle radiata,ho visto che sono denominate come burmese......come aspetto,cosa cambia...??? taglia?? bellezza?? difficoltà?? insomma tutto....^^

Edited by DJ Icetorm

eheheheeh non in molti ti sapranno rispondere a queste domande XD

io in primis.. dovrei documentarmi..

se e' solo una curiosita.. o e' proprio una cosa che ti interessa tantissimo!??

io non so rispondere, comunque se marco stella ha una curiosità come la mia non c' è molta differenza tra curiosità e interesse compulsivo :D

mi farò una cultura al più presto :D

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTSGtXAUwzug8OgREexzMcpJ12HnndZEyPY0limb3IQw8q5XKAe

la platynota

73.jpguna radiata

74.jpg un'altra radiata... le radiate sono più belle :D ma credo siano specie affini... un po' come le nostre mediterranee...

Edited by fabry bor

75.jpg e un' elegans, sono specie affini, non solo perchè geocheloni ma anche a causa delle aree d'origine (aride) e sono tutte colonizzate sulle sponde dell'indiano, la platynota e l'elegans , sono molto simili, infatti arrivano entrambe dal bacino indocinese, credo siano come le nostre mediterranee che convivono e si ibridano...

grazie a tutti delle risposte,fabry,potrei innamorarmi di te^^ PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ^^.........................mi capisci a pieno^^ e al volo,la mia non è solo curiosità................diciamo che prima di investire dei soldi,vorrei capire tramite esperienze e suggerimenti di chi ha avuto l'opportunità di avere queste specie...devo dire che,le elegans non mi piacciono moltissimo,oltre tutto se ho capito bene sono più delicate delle altre,cosa buona è il prezzo...costano tra i 150 ai 200 a piccolo,mentre le platynota viaggia intorno ai 500 e la elegans a 800-900 o 1000 in base al giallore del carapace più o meno esteso...cifre altine,ma devo dire che se devo spendere preferisco indirizzarmi sia sulle platynota che sulle radiata,comunque più belle,rare e meno delicate della elegans....ovviamente ora devo solo trovare il miglior allevatore,esamplare o esemplari e il miglior prezzo ^^......investirei inconsciamente cifre maggiori per esemplari adulti,ma se poi non fanno piccoli come rientro del capitale speso?? ovviamente facendo un prestito in posta^^....ma il debito poi è sempre da pagare...iinvece di avere una maccina sotto le chiappette avrei le bellissime caccaughe^^

e diciamo che mentalmente ^^ sei in me,poichè cerco in primis loro...ovviamente lo farei anche come investimento,cercherei delle già sessate e poi,quando avranno l'opportunità di procreare,alcuni piccoli,li venderei per rientrare nelle spese,e avere un introito annuale....vediamo....mi sa che restano le fiere...

fabry,hai le marginata vero?? sai che sono riuscito a prenderne 2 alla fiera di cesena?? 2009 e 2010...me le hanno date come probabili femmine...ma vediamo fra qualche anno^^

sei di torino,quindi quasi vicini...insomma stessa regione,io sono tra alessandria e vercelli ^^

magari qualche volta ti invito a vedere la mia collezione di farfalle ^^...opsssssssss.........volevo dire tartarughe ^^

purtroppo sono 5 mesi che cerco in tutti i siti,come in questo,sangue freddo,il sito delle radiata,su italipet,ma niente!!!

a parte qualcosa in fiera,però non garantito al 100 per 100 e un tipo di verona,ma è più caro delle fiere...un piccolo 900 un adulto maschio 4200...in fiera trattando arrivi a prezzi migliori,una radiata piccina ,aimè con pochissimo giallo costava 550,quindi penso che si poteva arrivare benissimoa 500,un'altra da 850 la lasciava a 800...sempre care,ma sempre meno del tipo di verona,vediamo ...continuo a cercare e sperare,oppure devo andare fino ad hann in germania che le troviamo dai 400 ai 650 euro a piccino