Jump to content

Piccolo terrario per l'inverno per 2 thh di 1 mese!!

wrong

Recommended Posts

La mia situazione è questa: http://www.tartaportal.it/24-letargo-bruma-estivazione/86381-troppo-piccole-per-il-letargo

purtroppo non posso tenerle nel loro bellissimo terrario fatto da me :) fuori sul balcone dato che sono davvero troppo piccole (12 grammi) quindi devo optare in qualcosa di economico dato che tra qualche mese dovrò traslocare e quindi non ci saranno più problemi. Non posso portare il terrario in legno in casa e quindi avevo pensato in una vaschetta di plastica con il coperchio quelle da max 40 cm di lunghezza, che ne pensate?? metterei un po di terra, una casina ecc.. per le luci quali dovrei utilizzare?? il terrario sarà in camera mia quindi non potrà essere tropo grande purtroppo! contate che le tartarughe staranno li fino alla fine di febbraio e che sono 4 cm l'una, quindi piccolissime! infatti nate a metà settembre. come posso fare??

ho bisogno di sapere che lampade prendere!! il terrario è una vasca di plastica di 46x30x20 e adesso non so che luci metterci!!!

ciao, allora ci vuole una reptiglo 5.0% cioè quella ad uva / uvb e una spot ,il watt lo scegli te però più watt pendi più riscalda e però più lontana la devi tenere, però ti consiglio di prendere una semplicissima lampadina ad incandescenza 40 o 60 watt per risparmiare di meno perchè alla fine tra la spot che ti vendono nella scatola della reptiglo oppure della exoterra te la fanno pagare di più perchè c'è sopra il loro marchio invece se vai al leroy merlin a prendere una normalissima lampadina ad incandescenza con massimo 5/10 euro te ne esci!

Per qualche altra informazione ovviamente chiedi!

Ciao!!

Edited by ivan2098

Vanno benissimo: ricorda che ci deve essere un qualche rifugio nella parte fredda (pezzo di vaso di coccio o legno o altro) oltre all'immancabile ciotola dell'acqua.

Una lampada UVB deve essere accesa per permettere un normale ciclo giorno-notte...

Dagli da mangiare sempre e solo nella zona fredda.

ok, sisi il rifugio c'è ma non ci vanno, per il mangiare non lo sapevo, io l'ho sempre lasciato nella zona calda, lo sposto subito.

ok, sisi il rifugio c'è ma non ci vanno, per il mangiare non lo sapevo, io l'ho sempre lasciato nella zona calda, lo sposto subito.

Niente di grave, però almeno se hanno fame, muovono le chiappe :D