Jump to content

Comportamento molto strano

patrickx

Recommended Posts

Allora, nella vasca ho 2 tss di un anno e 5 mesi e 1 graptemys di 2-3 mesi

La tss più grande, e di parecchio rispetto l'altra, mangia come un drago, e anche la piccola graptemys è bella vorace.

L'altra tss, invece mangia stenta, oggi ha mangiato 2 gamberetti si e no, e in questi giorni tiene spesso gli occhi chiusi...ieri l'ho beccata che faceva basking, ma poi sempre in acqua con la testa fuori, un occhietto chiuso, che poi apriva...cosa può avere?

Sei iscritto da agosto...hai 30 post e non hai ancora capito che i gamberetti non sono un pasto completo ma contengono NULLA? Che le vitamine le trovi in pesci di acqua dolce INTERI e nella verdura? Che i pellet vanno dati una volta a settimana?

no, buttali via, la tua tarta sta morendo d'inedia, devono mangiare pesce fresco e erbe selvatiche e insalate...

portala dal vet, sta morendo...

non gli basterà certo un pezzo di latterino fresco... corri da un vet... i gamberetti secchi li vendono per niente, non hanno valori nutrizionali e sono spesso infetti da batteri... corri da un VET!

sìììììììì portala da un vet!!! la colpa è tua come hai potuto pensare che quei pezzi di polvere secca potessero alimentare degli animali così complessi??

STA MORENDO... :(

domani la porto dal veterinario...ma cosa può farli lui?

e comunque vedo che mangiano solo quelli, cosa faccio, non le faccio mangiare x giorni se non mangiano altro?

Non so cosa ti dirà...ma intanto è meglio che tenerla in casa senza avere la minima idea di cosa poter fare..

Riguardo all'alimentazione: le tartarughe mangiano quello che TU gli vuoi far mangiare..

Se smetti di dare gamberetti secchi e ogni giorno metti in acqua un latterino..o una foglia di radicchio vedrai che andranno avanti 2-3-4 giorni...poi capiranno che o si mangia quello o si muore...e vedrai che inizieranno ad apprezzare le cose VERAMENTE BUONE.

Funziona con tutto...

si...il digiuno è sempre efficace...prova a dirgli dei latterini e del radicchio e vedrai ke si mangeranno anche il tuo dito! non dimenticare l'osso di seppia sempre a disposizione

vedrai che se gli dai il pesce dopo un po' lo mangiano e lo ameranno, meglio un giorno di digiuno che una vita di caarenza e malattia... il vet potrebbe farli delle flebo che lo tirinio su... ma sa quello che mi hai detto è molto difficile che domani ci sia ancora qualcosa da fare...

ok, ho capito...adesso mi sembra un pò più arzilla, non è che sta tentando di fare il letargo?

beh adesso stava nuotando...

Edited by DJ Icetorm