Jump to content

Letargo Baby hermanny

blanca

Recommended Posts

Ciao a tutti,un ora fa stavo sistemando il giardino delle tarta in vista dell inverno e...con sorpresa ho trovato una baby hermanni.E' piccolissima e credo sia nata da pochissimi giorni,siccome nn ho mai avuto nascite naturali vorrei un consiglio su come procedere,se lasciare la piccola in giardino recintano il suo spazio e farle fare il letargo li oppure tenerla in casa e farle saltare il letargo!!sta bene ma nn so se potra' resistere alle temperature gelide che qui da me ci saranno...ancora il giorno siamo sui 24 gradi ma la notte gia scende di molto.Qualcuno potrebbe consigliarmi?grazie in anticipo

deve fare il letargo assolutamente, a te la scelta se naturale o controllato, ma anche se piccina il letargo normale e giusto che lo faccia :D

No, dipende dal peso.

Se pesa più di 20g circa può fare il letargo ma dubito che riesca a raggiungere quel peso perchè è appena nata.

Costruisci un terrario con lampade uvb e spot, terra come substrato, devono esserci 30° di giorno e 25° di notte circa.

ma se non l'avesse trovata l'avrebbe fatto naturalmente... forse sarebbe andato male, ma da quello che so alcune baby non escono neppure dal nido che già vanno in letargo, quindi sono già pronte a questo...

comunque se consigli d'evitarlo non dubito che sia meglio seguire il tuo consiglio...

Ciao a tutti,un ora fa stavo sistemando il giardino delle tarta in vista dell inverno e...con sorpresa ho trovato una baby hermanni.E' piccolissima e credo sia nata da pochissimi giorni,siccome nn ho mai avuto nascite naturali vorrei un consiglio su come procedere,se lasciare la piccola in giardino recintano il suo spazio e farle fare il letargo li oppure tenerla in casa e farle saltare il letargo!!sta bene ma nn so se potra' resistere alle temperature gelide che qui da me ci saranno...ancora il giorno siamo sui 24 gradi ma la notte gia scende di molto.Qualcuno potrebbe consigliarmi?grazie in anticipo

Che bella sorpresa :clap:

Quanto pesa la tua tartaruga?

Se è in buona salute può benissimo fare il letargo, le tempersaure stanno scendendo, puoi allestire un terrario da tenere all'esterno in un luogo riparato non esposto al vento e alle piogge.

Se è attiva e mangia lasciale sempre cibo e acqua e tieni monitorato il peso.

Ciao

se è nata da poco e pesa meno di 20 gr ti conviene entrarla in casa altrimenti, ahime, potrebbe non farcela.. Edited by Lu.isa