Jump to content

tarta inappetenti

wonder_lisa

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho due piccole tarta da 2 mesi in un acquaterrario NON riscaldato che tengo in casa, con luce UVB.

Da circa una settimana hanno entrambe cominciato a mangiare sempre meno.

Apparentemente stanno bene, almeno non ho notato comportamenti diversi dal solito, e continuano a fare basking soprattutto nelle ore + calde.

Può essere che questa inapetenza sia dovuta al calo della temperatura? Mi devo affrettare a mettere un riscaldatore?

Edited by DJ Icetorm

Ciao a tutti,

ho due piccole tarta da 2 mesi in un acquaterrario NON riscaldato che tengo in casa, con luce UVB.

Da circa una settimana hanno entrambe cominciato a mangiare sempre meno.

Apparentemente stanno bene, almeno non ho notato comportamenti diversi dal solito, e continuano a fare basking soprattutto nelle ore + calde.

Può essere che questa inapetenza sia dovuta al calo della temperatura? Mi devo affrettare a mettere un riscaldatore?

Puo anche essere che sia dovuto a questo..

Gli altri utenti ti hanno chiesto a quanti gradi la temperatura..

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

il riscaldatore ci deve essere!! anche se in casa l'acqua

non arrivera mai a 25 gradi!! metti una foto? se hai

una tartarughiera non va bene

La temperatura dell'acqua era di 20.5 °C, oggi mi sono dotata di riscaldatore e l'ho impostato a 25...va bene?

Stamattina ho dato loro dei latterini, una l'ha mangiato quasi tutto l'altra nemmeno toccato...spero che avendo inalzato la temperatura dell'acqua riprendano a mangiare intrambe...provo a fare qualche foto!

La temperatura dell'acqua era di 20.5 °C, oggi mi sono dotata di riscaldatore e l'ho impostato a 25...va bene?

Stamattina ho dato loro dei latterini, una l'ha mangiato quasi tutto l'altra nemmeno toccato...spero che avendo inalzato la temperatura dell'acqua riprendano a mangiare intrambe...provo a fare qualche foto!

Una domanda sporge spontanea maaa quanti litri di acqua hai? quanti w l'hai comprato il riscaldatore??

20.5° non va bene per le tarte..

la loro temperatura ideale si dovrebbe agirare tra i 24-26°

inoltre possiedi entrambe le lampade? hai detto che hai uvb..e la spot??

Sicuramente non mangiavano perchè dai 20°c in giù mettono di alimentarsi per prepararsi al letargo vedrai che ora mangeranno,se una mangia e l'altra no,potrebbe essere intimorita,prova a separarle.

Dici separale durante l'alimentazione? tipo fare mangiare prima una poi l'altra?

La lampada spot mi manca ma mi sono procurata il portalampada così oggi monto anche quella...approposito una comune lampadina da 40W va bene?

Dici separale durante l'alimentazione? tipo fare mangiare prima una poi l'altra?

Metti un plexiglass che le tenga divise durante il pasto... spostarle dalla loro vasca è sbagliato, causa loro stress.

Hanno ripreso a mangiare entrambe...meno voracemente di questa estate però mangiano!!!son più tranquilla!!!Grazie a tutti

probabilmente veniva intimorita dall'altra..