dariocrea 10 Posted October 17, 2012 Share Posted October 17, 2012 salve a tutti, ho portato le mie tartarughe dal veterinario, e mi ha detto che le grandi sono in perfetta forma, e una delle piccole è proprio perfetta! in 3 4 mesi ha quasi 50 grammi! gli ho chiesto se posso fargli fare il letargo e mi ha detto di no -.-" nn capisco il perchè! cmq poi le ho detto che a mio avviso una delle 2 baby ha il guscio leggermente morbido, e mi ha detto di riprendere a fargli le punture di adecon (sarebbero vitamine) le ho fatte regolarmente per un tot di tempo, e nn ho mai sbagliato! adesso alla baby è uscito un ematoma, si vede che è sangue! ho chiamato il veterinario, e mi ha detto che ho sbagliato a fargli la puntura! le ho chiesto cosa fare e mi ha risposto: metti dello zucchero! poi diliusci betadine e acqua e glielo passi sull'ematoma! la mia domanda è: cosa centra lo zucchero? -.-" ad ogni modo voi che ne pensate? cmq la baby in questione è un marginata, che stranamente non cresce! ce l'ho da 1 anno e passa e pesa sempre sui 35 grammi! xò lei mi ha detto che sta bene, solo che il guscio è leggermente morbido! l'anno scorso nn ha affrontato il letargo. cosa dovrei fare secondo voi? cmq le ho messe dentro nel terrario cn la dovuta lampada, ho preso un boccaccio e l'ho riempito d'acqua x l'umidità, durante la giornata l'umidità se nn mi sbaglio è al 60 70% cn 26° senza lampada a raggi uvb, che mi è arrivata oggi! quindi dovrebbe arrivare tranquillamente a 28°. Stamattina come sono andato ad accendere le luci, ho notato che l'umidità stava al 94% è normale? scusate se ho scritto male, ma sono a lavoro e ho scritto velocissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted October 17, 2012 Administrators Share Posted October 17, 2012 Visto tutto quello che hai scritto.. io cambierei veterinario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 17, 2012 Share Posted October 17, 2012 condivido, ma è esperto in rettili?? io chiamerei il Gabibbo sicura sia laureato?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dariocrea 10 Posted October 18, 2012 Author Share Posted October 18, 2012 condivido, ma è esperto in rettili?? io chiamerei il Gabibbo sicura sia laureato?? nn lo so, il mio veterinario è sparito, io l'ho saputo tramite un altro veterinario! a mio avviso nn lo è, mi ha detto una serie di stronz.ate che neanche vi immaginate! ma non so + che fare stamattina si è gonfiato ancora, ieri l'ho chiamata e mi ha che devo bucarla O_o Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaghe 10 Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 In questo sito c'é una scheda con nominativi di veterinari, non ne trovi uno vicino a casa tua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dariocrea 10 Posted October 19, 2012 Author Share Posted October 19, 2012 In questo sito c'é una scheda con nominativi di veterinari, non ne trovi uno vicino a casa tua? no, l'unico che c'era è andato al nord Link to comment Share on other sites More sharing options...
CARLINO 23 Posted October 19, 2012 Share Posted October 19, 2012 La mia opinione personale è che non bisogna accettare supinamente tutte le indicazioni dei veterinari:se vado dal medico e mi fa una diagnosi un pò strana o mi prescrive qualcosa di altrettanto originale la mia prima reazione è quella di consultare un altro medico. Se conferma la prima diagnosi mi tranquillizzo ma se mi dice cose in contrasto consulto immediatamente un terzo professionista. Questo perchè anche i veterinari più bravi sono sempre umani soggetti ad errore ! In ogni caso non ho mai sentito tante corbellerie tutte insieme! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now