Jump to content

baby marginata e terrario

dariocrea

Recommended Posts

salve a tutti, ho portato le mie tartarughe dal veterinario, e mi ha detto che le grandi sono in perfetta forma, e una delle piccole è proprio perfetta! in 3 4 mesi ha quasi 50 grammi! gli ho chiesto se posso fargli fare il letargo e mi ha detto di no -.-" nn capisco il perchè! cmq poi le ho detto che a mio avviso una delle 2 baby ha il guscio leggermente morbido, e mi ha detto di riprendere a fargli le punture di adecon (sarebbero vitamine) le ho fatte regolarmente per un tot di tempo, e nn ho mai sbagliato! adesso alla baby è uscito un ematoma, si vede che è sangue! ho chiamato il veterinario, e mi ha detto che ho sbagliato a fargli la puntura! le ho chiesto cosa fare e mi ha risposto: metti dello zucchero! poi diliusci betadine e acqua e glielo passi sull'ematoma! la mia domanda è: cosa centra lo zucchero? -.-" ad ogni modo voi che ne pensate? cmq la baby in questione è un marginata, che stranamente non cresce! ce l'ho da 1 anno e passa e pesa sempre sui 35 grammi! xò lei mi ha detto che sta bene, solo che il guscio è leggermente morbido! l'anno scorso nn ha affrontato il letargo. cosa dovrei fare secondo voi? cmq le ho messe dentro nel terrario cn la dovuta lampada, ho preso un boccaccio e l'ho riempito d'acqua x l'umidità, durante la giornata l'umidità se nn mi sbaglio è al 60 70% cn 26° senza lampada a raggi uvb, che mi è arrivata oggi! quindi dovrebbe arrivare tranquillamente a 28°. Stamattina come sono andato ad accendere le luci, ho notato che l'umidità stava al 94% è normale? scusate se ho scritto male, ma sono a lavoro e ho scritto velocissimo!

condivido, ma è esperto in rettili?? io chiamerei il Gabibbo sicura sia laureato??

nn lo so, il mio veterinario è sparito, io l'ho saputo tramite un altro veterinario! a mio avviso nn lo è, mi ha detto una serie di stronz.ate che neanche vi immaginate! ma non so + che fare :( stamattina si è gonfiato ancora, ieri l'ho chiamata e mi ha che devo bucarla O_o

La mia opinione personale è che non bisogna accettare supinamente tutte le indicazioni dei veterinari:se vado dal medico e mi fa una diagnosi un pò strana o mi prescrive qualcosa di altrettanto originale la mia prima reazione è quella di consultare un altro medico. Se conferma la prima diagnosi mi tranquillizzo ma se mi dice cose in contrasto consulto immediatamente un terzo professionista.

Questo perchè anche i veterinari più bravi sono sempre umani soggetti ad errore ! In ogni caso non ho mai sentito tante corbellerie tutte insieme!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.