Jump to content

Filtro sempre acceso?

basimone

Recommended Posts

Ciao a tutti,

leggendo vari post ancora non ho ben capito se il filtro bisogna sempre lasciarlo acceso!C'è chi scrive di si e chi scrive che di notte si può spegnere senza problemi una volta fatto maturare!!!

Grazie a tutti in anticipo

ti consiglio vivamente di lasciarlo sempre acceso, il filtro mescola l'acqua come fanno i nostri reni c ol sangue... senza che l'acqua si muove l'acquario in poco tempo diventerà una zozzeria...

mi disp.. ma credo che dovrai sentire anche di notte il classico ''grrrrrrrrrrrrrrrr'' :D

ti consiglio vivamente di lasciarlo sempre acceso, il filtro mescola l'acqua come fanno i nostri reni c ol sangue... senza che l'acqua si muove l'acquario in poco tempo diventerà una zozzeria...

mi disp.. ma credo che dovrai sentire anche di notte il classico ''grrrrrrrrrrrrrrrr'' :D

Mi dissocio da queste affermazioni! :D

io li spengo di notte, niente zozzeria e niente grrrrrrrrrrrrrrr!!

fortunato tu, io se lascio spento il mio acquario in 24 ore bisogna cambiare l'acqua...

comunque dipende dalla grandezza, dalla portata, dal n° e grandezza degli animali...

fortunato tu, io se lascio spento il mio acquario in 24 ore bisogna cambiare l'acqua...

comunque dipende dalla grandezza, dalla portata, dal n° e grandezza degli animali...

non è una buona cosa.

vuol dire che il filtro non riesce a smaltire il carico organico della vasca!

ti consiglio di prendere un filtro piu potente x risolvere il problema, non è il massimo stare in una situazione cosi critica!

io lo tengo acceso a 2 metri dal letto e non sento grrrrrrrrrrrr :D

per quanto ne so io tutti i filtri fanno rumore..

"rumore della pompa" e "rumore del getto dell'acqua" (quest'ultimo dipende da come posizioni il tubo)

poi ovviamente, chi in maniera forte chi invece in maniera piu silenziosa..

quoto fabry bor in quanto il filtro ritengo sia meglio lasciarlo acceso..

non fa bene al filtro lo spegnimento e l'accensione continua alla notte e al mattino..

il filtro non va mai fermato per nessun motivo.. se in acquario non vi circola acqua per qualche ora muore tutta la flora batterica al suo interno e tutto quello che è riuscito a fare in precedenza viene distrutto..

In tal caso dovresti cambiare acqua ogni mezza giornata per rimuovere con i cambi tutta la sporcizia..insomma rifarlo maturare!

per quanto ne so io tutti i filtri fanno rumore..

"rumore della pompa" e "rumore del getto dell'acqua" (quest'ultimo dipende da come posizioni il tubo)

poi ovviamente, chi in maniera forte chi invece in maniera piu silenziosa..

quoto fabry bor in quanto il filtro ritengo sia meglio lasciarlo acceso..

non fa bene al filtro lo spegnimento e l'accensione continua alla notte e al mattino..

il filtro non va mai fermato per nessun motivo.. se in acquario non vi circola acqua per qualche ora muore tutta la flora batterica al suo interno e tutto quello che è riuscito a fare in precedenza viene distrutto..

In tal caso dovresti cambiare acqua ogni mezza giornata per rimuovere con i cambi tutta la sporcizia..insomma rifarlo maturare!

ma anche con un minimo di logica, come fai a dire che un componente meccanico si usura di meno andando 24H su 24, invece di sole 12/10h al giorno???

dove sta scritto che la colonia muore se spegni il filtro x qualche ora????

è inutile dare notizie false alle persone. piuttosto non scrivere nulla se parli x sentito dire!!

ho gia spiegato in un altro post cosa succede spegnendo il filtro la notte e questo non nuoce ai batteri.

parlando per esperienza personale, nemmeno io spegnerei il filtro di notte, è capitato che il filtro si spegnesse per una mezza giornata (ho avuto un piccolo problemino) e già mi dava l'idea di acqua putrida e stagnante

ma anche con un minimo di logica, come fai a dire che un componente meccanico si usura di meno andando 24H su 24, invece di sole 12/10h al giorno???

dove sta scritto che la colonia muore se spegni il filtro x qualche ora????

è inutile dare notizie false alle persone. piuttosto non scrivere nulla se parli x sentito dire!!

ho gia spiegato in un altro post cosa succede spegnendo il filtro la notte e questo non nuoce ai batteri.

innanzitutto non sto parlando di usura!

anzi puo andare tutto al contrario di come spieghi tu..

puoi usare benissimo una cosa 24h su 24h e durarti di piu, di una che magari usi per la metà di quelle ore!

che siano false dove l'hai sentito dire???

cioè se tu lo spegni, vuol dire che tutti gli altri posson farlo e che da cio non potrebbe conseguire nulla??? solo perchè a te magari non è mai successo??

se lo spegni tu non vuol mica di certo significare che è giusto!!!!

quindi il mio consiglio rimane sempre quello di lasciarlo acceso..

Grazie a tutti nel dubbio lo lascerò acceso allora, non è tanto per il rumore perchè è minimo e comunque l'acquario e in sala quindi di notte non mi da fastidio.Era più che altro magari se si riusciva a risparmiare un pò di corrente.

innanzitutto non sto parlando di usura!

anzi puo andare tutto al contrario di come spieghi tu..

puoi usare benissimo una cosa 24h su 24h e durarti di piu, di una che magari usi per la metà di quelle ore!

che siano false dove l'hai sentito dire???

cioè se tu lo spegni, vuol dire che tutti gli altri posson farlo e che da cio non potrebbe conseguire nulla??? solo perchè a te magari non è mai successo??

se lo spegni tu non vuol mica di certo significare che è giusto!!!!

quindi il mio consiglio rimane sempre quello di lasciarlo acceso..

Seguendo il tuo discorso quando parcheggi la macchina sotto casa lascia acceso il motore così non si usura!!

non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, il fatto sta che un buon filtro ben maturo può stare spento la notte.

se mi dai delle buone argomentazioni x il quale non andrebbe spento ti posso dare ragione, la mia è solo fortuna!

ma visto che non ne ho lette rimango della mia idea e non obbligo nessuno a fare quello che dico, parlo solo x esperienza (che credo di averne molto più di te!)

Seguendo il tuo discorso quando parcheggi la macchina sotto casa lascia acceso il motore così non si usura!!

non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, il fatto sta che un buon filtro ben maturo può stare spento la notte.

se mi dai delle buone argomentazioni x il quale non andrebbe spento ti posso dare ragione, la mia è solo fortuna!

ma visto che non ne ho lette rimango della mia idea e non obbligo nessuno a fare quello che dico, parlo solo x esperienza (che credo di averne molto più di te!)

beh parlando di fortuna a sto punto ritengo che possiedi qualche filtro particolare..magari l'hanno fatto apposta per te..

comunque sia puoi dar consigli e quanto vuoi, ma di certo non puoi permetterti di additare le persone (dicendo di non dire il falso!) solo perchè danno consigli contrari ai tuoi o perchè la pensano diversamente da te..

tutto il rispetto per quello che hai detto..non lo metto in dubbio..ma se permetti adesso esprimo anche la mia di opinione!

l'utente ha chiesto un consiglio, un parere qualunque cosa sia..

tu hai consigliato di spegnerlo anche la notte io invece di lasciarlo acceso..

ah...riguardo l'esperienza..beh...è vero..

potresti saperne "MOLTO" piu di me (non mi vanto scrivendolo in giro) ma cio non vuol di certo significare che i tuoi consigli sono intoccabili o giusti come hai fatto capire..

beh parlando di fortuna a sto punto ritengo che possiedi qualche filtro particolare..magari l'hanno fatto apposta per te..

comunque sia puoi dar consigli e quanto vuoi, ma di certo non puoi permetterti di additare le persone (dicendo di non dire il falso!) solo perchè danno consigli contrari ai tuoi o perchè la pensano diversamente da te..

tutto il rispetto per quello che hai detto..non lo metto in dubbio..ma se permetti adesso esprimo anche la mia di opinione!

l'utente ha chiesto un consiglio, un parere qualunque cosa sia..

tu hai consigliato di spegnerlo anche la notte io invece di lasciarlo acceso..

ah...riguardo l'esperienza..beh...è vero..

potresti saperne "MOLTO" piu di me (non mi vanto scrivendolo in giro) ma cio non vuol di certo significare che i tuoi consigli sono intoccabili o giusti come hai fatto capire..

continuo a non leggere buone argomentazioni! non dico ottime, solo buone....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.