Jump to content

lenticchie d'acqua

rosamaria52

Recommended Posts

ciao come va??

per le tarte le lenticchie d'acqua sono una leccornia :D comunque ti basterà tenerne sempre un ''ceppo'' (un piccolo gruppo di foglioline) in un contenitore a parte, perchè esse si riproducano fino a coprire un' intera superficie :D (non a caso sono piantine infestanti :D )

ciao bacioni :D

ciao come va??

per le tarte le lenticchie d'acqua sono una leccornia :D comunque ti basterà tenerne sempre un ''ceppo'' (un piccolo gruppo di foglioline) in un contenitore a parte, perchè esse si riproducano fino a coprire un' intera superficie :D (non a caso sono piantine infestanti :D )

ciao bacioni :D

Ciao Fabry! contavo sulla tua risposta! senti io le ho messe in un piccolo acquario 30x20,sul davanzale,quanto ci vuole per vedere che si stanno riproducendo?

forse è meglio le metta in un bicchiere cosi mi rendo conto? grazie,si qui tutto bene e la scuola?ti trovi bene?abbraccio :fingers-crossed:

Rosa

tutto bene grazie, la scuola è davvero molto carina, penso che si allarghino di settimana in settimana, poi dipende dalla luce, i nutrienti e la temperatura, secondo me nell'acquarietto possono stare, ma anche nei bicchieri non ci sono problemi :D potresti fare delle porzioni nei bicchieri :D

le piante le trovi nei negozi di acquariofilia, nei vivai che compongono laghetti da giardino..

Addirittura in primavera ne ho viste in vendita anche alle fiere..viene chiamata pure lemna minor

:shame:Io le ho prese al Tarta beac,Cesena,mio marito dice di vederne molte nei canali delle campagne che abbiamo intorno,ma poi mi si riempirebbe l'acquario di lumachine,

quindi aspetto si riproducano quelle comperate almeno sono pulite!credo che i negozi di acquariofilia le abbiano.

Saluti,:pumpkin: Rosa