rosamaria52 10 Posted October 16, 2012 Share Posted October 16, 2012 ragazzi posso dare le alle mie TSS ?Se si, come faccio a riprodurle ? grazie a tutti Rosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 16, 2012 Share Posted October 16, 2012 ciao come va?? per le tarte le lenticchie d'acqua sono una leccornia :D comunque ti basterà tenerne sempre un ''ceppo'' (un piccolo gruppo di foglioline) in un contenitore a parte, perchè esse si riproducano fino a coprire un' intera superficie :D (non a caso sono piantine infestanti :D ) ciao bacioni :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosamaria52 10 Posted October 16, 2012 Author Share Posted October 16, 2012 ciao come va?? per le tarte le lenticchie d'acqua sono una leccornia :D comunque ti basterà tenerne sempre un ''ceppo'' (un piccolo gruppo di foglioline) in un contenitore a parte, perchè esse si riproducano fino a coprire un' intera superficie :D (non a caso sono piantine infestanti :D ) ciao bacioni :D Ciao Fabry! contavo sulla tua risposta! senti io le ho messe in un piccolo acquario 30x20,sul davanzale,quanto ci vuole per vedere che si stanno riproducendo? forse è meglio le metta in un bicchiere cosi mi rendo conto? grazie,si qui tutto bene e la scuola?ti trovi bene?abbraccio Rosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 16, 2012 Share Posted October 16, 2012 tutto bene grazie, la scuola è davvero molto carina, penso che si allarghino di settimana in settimana, poi dipende dalla luce, i nutrienti e la temperatura, secondo me nell'acquarietto possono stare, ma anche nei bicchieri non ci sono problemi :D potresti fare delle porzioni nei bicchieri :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
fede8 10 Posted October 16, 2012 Share Posted October 16, 2012 approfitto per chiedere dove comprarle....nel negozio di pesci e rettili in cui vado non ci sono! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 16, 2012 Share Posted October 16, 2012 le piante le trovi nei negozi di acquariofilia, nei vivai che compongono laghetti da giardino.. Addirittura in primavera ne ho viste in vendita anche alle fiere..viene chiamata pure lemna minor Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 17, 2012 Share Posted October 17, 2012 lo faccio sperando che zippo non metta un pollice rosso :D ma anche a viridea le ho viste... Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosamaria52 10 Posted October 18, 2012 Author Share Posted October 18, 2012 :shame:Io le ho prese al Tarta beac,Cesena,mio marito dice di vederne molte nei canali delle campagne che abbiamo intorno,ma poi mi si riempirebbe l'acquario di lumachine, quindi aspetto si riproducano quelle comperate almeno sono pulite!credo che i negozi di acquariofilia le abbiano. Saluti, Rosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 ciao nonna virtuale :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts