Jump to content

Al risveglio deve mangiare?

Recommended Posts

Gina si è svegliata per la prima volta dopo un lungo letargo, è stata ed ed è tuttora in un posto semichiuso...devo darle da mangiare oppure no?il fatto è ke temo che le temperature si abbassino di nuovo e nn vorrei ritornasse in letargo con lo stomaco pieno...

nel dubbio le ho messo solo qualche trifoglio e una foglia di tarassaco bagnate..

....... e acqua???? IMPORTANTISSIMO!!!! Metti anche un po' d'acqua, non dovrebbe mangiare subito, comunque questo lo vede da se! Se vuole mangia se no tra qualche giorno lo farà! Intanto mettile anche acqua che ha bisogno di ridratarsi!

si ma si comporta in modo strano..ora si è appoggiata a due zampe su un angolo della cassetta..e riposa come se stesse x arrampicarsi...fa di tutto x non abbeverarsi...

ci ricordi di che zona sei?

perche' hai avuto l'impressione di un comportamento strano?

A volte ci si preoccupa decisamente troppo, pero' molte altre volte i tartamanti percepiscono a livello inconscio piccoli indizi che un controllo razionale non nota.

dicci meglio cosi' vediamo se si possono fugare i dubbi ;)

si ma si comporta in modo strano..ora si è appoggiata a due zampe su un angolo della cassetta..e riposa come se stesse x arrampicarsi...fa di tutto x non abbeverarsi...

ciao.

quoto gli interventi precedenti.

x quanto riguardo la posizione "arrampicante" della tarta, credo sia normale, anke se nn so xkè lo facciamo!

un paio di giorni fà son stato all'allevamento di tarte del mio veterinario:c'erano una decine di tarte in questa posizione!:eek3:

forse è come dice giorgio...nn saprei però, xkè il sole giuingeva tranquillamente in altre zone piane!!

tartamisteri!!!

ma si ma anke se avessi una reggia con ettari e ettari di giardino sono sicuro di trovare la tarta arrampicata sull'ultima estremità del recinto del mio fantasioso megaparco :)

a parte gli scherzi..

sono di milano provincia

ora non si arrampica ma è un po' "moscia" e "intontita" mangia poco..bere penso che beva anche se non so se beve abbastanza..non vuole stare molto al sole però..dite che è tutto normale?