Giada Incardona 10 Posted October 16, 2012 Share Posted October 16, 2012 Ciao a tutti, ho una piccola tartaruga H boettgeri di 148 g di un anno, volevo sapere cosa mi consigliavate per il suo primo letargo, le ho costruito una casetta in legno in cui ho interrato una vaschetta di plastica e dopo averla riempita con la terra ho posizionato il fieno. Pensavo di farle fare il letargo lì dentro e pian piano aggiungere altro fieno e foglie secche, potrebbe andare bene??? Un'altra cosa è possibile che la mia tarta si addormenti sempre fuori dalla casetta e devo sempre metterla al riparo tutte le sere? non dovrebbe andarci da sola?? Grazie a chi mi risponderà. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaghe 10 Posted October 16, 2012 Share Posted October 16, 2012 Ciao a tutti, ho una piccola tartaruga H boettgeri di 148 g di un anno Ciao, 148 gr per una tartaruga di 1 anno mi sembrano troppi, che anno di nascita è indicato sui documenti? volevo sapere cosa mi consigliavate per il suo primo letargo, le ho costruito una casetta in legno in cui ho interrato una vaschetta di plastica e dopo averla riempita con la terra ho posizionato il fieno. Pensavo di farle fare il letargo lì dentro e pian piano aggiungere altro fieno e foglie secche, potrebbe andare bene??? Un'altra cosa è possibile che la mia tarta si addormenti sempre fuori dalla casetta e devo sempre metterla al riparo tutte le sere? non dovrebbe andarci da sola?? Grazie a chi mi risponderà. Non mi è chiaro dove vive questa tartaruga. all'aperto in giardino? In un terrario esterno? La vaschetta di plastica non va bene in ogni caso, se possibile invia foto della tartaruga (carapace e piastrone) e del terrario o recinto. E' possbile che si addormenti fuori e tu non dovresti riposizionarla, piuttosto offrile anche rifugi alternativi in modo che possa scegliere. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giada Incardona 10 Posted October 16, 2012 Author Share Posted October 16, 2012 Nei documenti l'anno di nascita è 2011. Vive all'aperto in giardino , il recinto è largo 5 metri. Ha altri rifugi sparsi oltre alla casetta in legno ma le piace addormentarsi fuori in un angolino senza riparo, ma non capisco il perchè. Avevo letto da qualche parte di posizionare una vaschetta all'interno di una casetta per evitare allagamenti interni quando piove. Nel recinto ci sono tutte le erbe di campo e rifugi sparsi più questa casetta in legno che le ho costruito. A breve carico le foto. Grazie della risposta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now