Jump to content

consiglio letargo boettgeri !! aiutooooo


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho una piccola tartaruga H boettgeri di 148 g di un anno, volevo sapere cosa mi consigliavate per il suo primo letargo, le ho costruito una casetta in legno in cui ho interrato una vaschetta di plastica e dopo averla riempita con la terra ho posizionato il fieno. Pensavo di farle fare il letargo lì dentro e pian piano aggiungere altro fieno e foglie secche, potrebbe andare bene???

Un'altra cosa è possibile che la mia tarta si addormenti sempre fuori dalla casetta e devo sempre metterla al riparo tutte le sere? non dovrebbe andarci da sola??

Grazie a chi mi risponderà. :glasses-nerdy:

Link to comment
Share on other sites


Ciao a tutti, ho una piccola tartaruga H boettgeri di 148 g di un anno

 

Ciao, 148 gr per una tartaruga di 1 anno mi sembrano troppi, che anno di nascita è indicato sui documenti?

 

volevo sapere cosa mi consigliavate per il suo primo letargo, le ho costruito una casetta in legno in cui ho interrato una vaschetta di plastica e dopo averla riempita con la terra ho posizionato il fieno. Pensavo di farle fare il letargo lì dentro e pian piano aggiungere altro fieno e foglie secche, potrebbe andare bene???

Un'altra cosa è possibile che la mia tarta si addormenti sempre fuori dalla casetta e devo sempre metterla al riparo tutte le sere? non dovrebbe andarci da sola??

Grazie a chi mi risponderà. :glasses-nerdy:

 

Non mi è chiaro dove vive questa tartaruga. all'aperto in giardino? In un terrario esterno?

La vaschetta di plastica non va bene in ogni caso, se possibile invia foto della tartaruga (carapace e piastrone) e del terrario o recinto.

 

E' possbile che si addormenti fuori e tu non dovresti riposizionarla, piuttosto offrile anche rifugi alternativi in modo che possa scegliere.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Nei documenti l'anno di nascita è 2011.

Vive all'aperto in giardino , il recinto è largo 5 metri. Ha altri rifugi sparsi oltre alla casetta in legno ma le piace addormentarsi fuori in un angolino senza riparo, ma non capisco il perchè.

Avevo letto da qualche parte di posizionare una vaschetta all'interno di una casetta per evitare allagamenti interni quando piove.

Nel recinto ci sono tutte le erbe di campo e rifugi sparsi più questa casetta in legno che le ho costruito.

A breve carico le foto. Grazie della risposta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.