gicar 10 Posted October 15, 2012 Share Posted October 15, 2012 Buona sera, Alcuni giorni fa ho inserito un messaggio con alcune foto di una piccola tartaruga e dei suoi genitori in quanto vorrei conoscere con precisione la specie. Ad oggi però non trovo il messaggio inserito. Vi chiedo gentilmente perchè ho sbagliato qualcosa? cordiali saluti giorgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 16, 2012 Share Posted October 16, 2012 magari quando hai inserito il post è caduta la linea e non si è inviato..oppure hai sbagliato a fare qualcosa..a volte capita anche a me.. comunque sia, prova a inserirlo nuovamente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gicar 10 Posted October 16, 2012 Author Share Posted October 16, 2012 ok grazie riprovo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gicar 10 Posted October 16, 2012 Author Share Posted October 16, 2012 ecco, allego la foto della mia tartarughina e dei suo genitori (un maschio e due femmine, precisamente la proprietaria delle tartarughe non mi ha saputo dire la responsabile della covata), penso siano THH ma visto che non ho la certezza al 100% chiedo un vostro parere. La piccola potrebbe essere un incrocio? se si tra quali sottospecie? oppure è sempilcemtne una THH? Grazie mille. giorgio tartina (maschio penso) padre madre 1 madre 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gicar 10 Posted October 18, 2012 Author Share Posted October 18, 2012 ...Ho riprovato a reinserire il messaggio con foto alcuni giorni fa ma ancora non è stato pubblicato!! Non SO perché!? Dopo l'invio è uscito un messaggio in cui c'era scritto che il moderatore-amministratore prima della pubblicazione avrebbe controllato il contenuto...Non conosco il motivo della mancata pubblicazione!? Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 come le hai provate a inserire? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gicar 10 Posted October 18, 2012 Author Share Posted October 18, 2012 Ho scritto il testo del messaggio e poi ho caricato le foto dal mio album presente nel portale, le foto erano visibili nel messaggio che ho spedito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 ...Ho riprovato a reinserire il messaggio con foto alcuni giorni fa ma ancora non è stato pubblicato!! Non SO perché!? Dopo l'invio è uscito un messaggio in cui c'era scritto che il moderatore-amministratore prima della pubblicazione avrebbe controllato il contenuto...Non conosco il motivo della mancata pubblicazione!? Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille Quando si inserisce un messaggio contenente immagini, deve essere approvato dal moderatore della sezione o da uno degli amministratori del forum e poi verrà pubblicato. Ecco il motivo per cui non vedi subito il tuo messaggio. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gicar 10 Posted October 18, 2012 Author Share Posted October 18, 2012 ...Si ok è chiaro, però visto che sono passati alcuni giorni (7-8 gg) ho pensato ci fosse qualche altro motivo...Aspettero' Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 Le foto si vedono nel post! Sono molto sporche, ma guardando le suture la piccola mi sembra Thb e anche il maschio e 1 delle 2 femmine. l'altra non saprei, ha le suture identiche! Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 Ciao le 2 femmine hanno principalmente caratteri da thh mentre il maschio e' principalmente un thb il baby ha il piastrone da thb ma avendo le madri thh sara' sicuramente un ibrido tra le 2 sottospecie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gicar 10 Posted October 18, 2012 Author Share Posted October 18, 2012 grazie per l'informazione pensavo che la piccola fosse una THH per via delle macchia gialla sulle guance......ma è una caratteristica comune anche per le piccole di THB. Invece per quanto riguarda il sesso della piccola? sembrerebbe un maschietto o mi sbaglio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 è troppo presto x il sesso, dovrai aspettare almeno 3/4 anni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gicar 10 Posted October 19, 2012 Author Share Posted October 19, 2012 ...una domanda per i più esperti, ma il piastrone della piccola e molto scuro mentre le THB mi sembra abbiano il piastrone molto più chiaro e con macchine discontinue, inoltre la mia piccola ha delle belle macchie gialle sulle guance....mi sembra abbia più caratteri della THH o mi sbaglio?! forse il fatto che sia piccola non permette di fare chiarezza sulla sua sottospecie? ultima domanda relativa al sesso la parte terminale del piastrone sembra aperto come quello di un maschio e la sua codina mi sembra larga alla base altro segno identificativo dei maschi...che ne pensate? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted October 19, 2012 Share Posted October 19, 2012 Essendo un ibrido ha sicuramente le caratteristiche di tutte e 2 le sottospecie! x il sesso come ti ho già detto è impossibile saperlo adesso, dovrai aspettare un po' di anni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted October 19, 2012 Share Posted October 19, 2012 scusa puoi lavare il maschio e rimettere la foto del piastrone? non sono sicuro sia thb potrebbe essere thh molto vecchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gicar 10 Posted October 21, 2012 Author Share Posted October 21, 2012 ...ora non posso le tre tartarughe adulte abitano in veneto mentre io sono di Milano?? ho guardato la coda delle mia piccola tartaruga l'apice presenta l'astuccio corneo tipico delle TTH però il piastrone ha le suture tipiche della THB.....quindi è un ibrido crescendo poi si vedrà se assumerà più le sembianze du una THH o THB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted October 21, 2012 Share Posted October 21, 2012 No, rimane così. io ogni caso è un ibrido se i genitori sono di sottospecie diverse. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts