fabry bor 28 Posted October 15, 2012 Share Posted October 15, 2012 (edited) che sottospecie sono le mie horsfieldii?? quello un po' piramizzato è rugo, quella rotonda è ruga... Edited October 15, 2012 by fabry bor Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 15, 2012 Author Share Posted October 15, 2012 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 16, 2012 Author Share Posted October 16, 2012 allora?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 17, 2012 Author Share Posted October 17, 2012 siete tutti scappati???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 Stiamo andando in letargo, ti rispondiamo in primavera ) Sinceramente non mi sono mai interessato delle sottospecie di horsfieldii, A pochi interessa..poiche'. Non ci sono differenze dal punto di vista gestionale e neanche del valore..anzi, negli ultimi periodi vengono un po' scantinate.. A me personalmente non piacciono xk sono SOLO di cattura.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 Concordo quello che ha detto scare! Non mi piacciono proprio. Dal punto di vista morfologico non credo vi siano grandi differenze, non sono come le thh Thb che basta guardare alcune piccole differenze e salta subito all occhio la sottospecie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 18, 2012 Author Share Posted October 18, 2012 con scare non so che dire... le hai allevate per un sacco di tempo.. perchè allevare un animale che non ti piace?? sei masochista? :D comunque mi sarebbe piaciuto sapere la sottospecie... per le thh thb c'è sempre il finimondo per riconoscerle e per le hors mai nessuno sene interessa... boh non vi capisco proprio... :D comunque io le adoro e gli voglio un sacco di bene :D anche se sono difficili da allevare o perchè stando agli stereotipi sono la genna delle tarte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
f.young 10 Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 Io non mi intendo Fabry anche se una idea ce l'avrei....Comunque le tue tarte secondo me sono veramente belli ..... Ed e questo l'importante...che siano belle e sane... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 19, 2012 Author Share Posted October 19, 2012 grazie, bella foto dell'avatar :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted October 27, 2012 Share Posted October 27, 2012 Stiamo andando in letargo, ti rispondiamo in primavera ) Sinceramente non mi sono mai interessato delle sottospecie di horsfieldii, A pochi interessa..poiche'. Non ci sono differenze dal punto di vista gestionale e neanche del valore..anzi, negli ultimi periodi vengono un po' scantinate.. A me personalmente non piacciono xk sono SOLO di cattura.. Se non le riproduci mi saranno sempre e solo di cattura , anche se la riproduzione di catturoni e difficile e ci son molte false nascite Concordo quello che ha detto scare! Non mi piacciono proprio. Dal punto di vista morfologico non credo vi siano grandi differenze, non sono come le thh Thb che basta guardare alcune piccole differenze e salta subito all occhio la sottospecie! In verità le differenze ci stanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 29, 2012 Author Share Posted October 29, 2012 però io ancora non so di che sottospecie sono... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted October 30, 2012 Share Posted October 30, 2012 http://it.wikipedia.org/wiki/Testudo_horsfieldii basta fare una piccola ricerca! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 30, 2012 Author Share Posted October 30, 2012 avevo già visionato wiki ma continuo a non capire quali possano essere, sono tutte simili con sfondo chiaro e macchie scure... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted October 31, 2012 Share Posted October 31, 2012 Le foto non le vedo bene, ma sembrano della stessa sottospecie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted October 31, 2012 Share Posted October 31, 2012 avevo già visionato wiki ma continuo a non capire quali possano essere, sono tutte simili con sfondo chiaro e macchie scure... è x questo che dicevo che le differenze morfologiche tra sottospecie di horsfieldii non sono cosi lampanti! è difficile riconoscerle a occhio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted November 2, 2012 Author Share Posted November 2, 2012 e quindi che faccio?? il test del dna? :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 2, 2012 Share Posted November 2, 2012 il test del dna è utile ma non ti da la conferma al 100% della purezza, ne ti indica la sottospecie di preciso Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted November 3, 2012 Author Share Posted November 3, 2012 miiiiiiii!!! quindi non siete in grado di dirmi cosa sono.... uff... me ne faccio una ragione per un mese... poi proverò a ritirare su la discussione... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted November 3, 2012 Share Posted November 3, 2012 fabry fai una bella ricerca sulle sottospecie,documentati e fai una bella scheda con foto ecc. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted November 5, 2012 Share Posted November 5, 2012 fabry, prima vedi cosa possono essere le tue e poi si conferma o meno :D, le tue sono simili ad una sottosecie di preciso :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted November 5, 2012 Author Share Posted November 5, 2012 :tshock: quest'estate ho fatto la benedettissima scheda sulle hors, ho messo le foto di ogni sottospecie, l'hai poi pubblicata a metà per grazia divina perchè se no io nn ti lasciavo vivere :D però le foto non le hai messe, e ora mi chiedi di rifarla??? ti cerco tutte le foto e poi la ripubblichi, ma il testo rimane... :D ok?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted November 5, 2012 Author Share Posted November 5, 2012 (edited) le metto quì RUSTAMOVI: KAZAKHSTANICA: Edited November 5, 2012 by fabry bor Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted November 5, 2012 Author Share Posted November 5, 2012 (edited) horsfieldii hors. AREA ORIGINE Edited November 5, 2012 by fabry bor Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted November 5, 2012 Author Share Posted November 5, 2012 dopo tutti i copia e incolla chi ha qualcosa da dire parli entro 2 minuti o tacia per sempre... e pretendo una nuova pubblicazione della mia scheda ristrutturata :D :D :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted November 9, 2012 Author Share Posted November 9, 2012 zippo!? ora?? non mi hai più risposto... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts