Jump to content

HORSFIELDII: che sottospecie sono??

fabry bor

Recommended Posts

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Stiamo andando in letargo, ti rispondiamo in primavera :))

Sinceramente non mi sono mai interessato delle sottospecie di horsfieldii,

A pochi interessa..poiche'. Non ci sono differenze dal punto di vista gestionale e neanche del valore..anzi, negli ultimi periodi vengono un po' scantinate.. A me personalmente non piacciono xk sono SOLO di cattura..

Concordo quello che ha detto scare!

Non mi piacciono proprio. Dal punto di vista morfologico non credo vi siano grandi differenze, non sono come le thh Thb che basta guardare alcune piccole differenze e salta subito all occhio la sottospecie!

con scare non so che dire... le hai allevate per un sacco di tempo.. perchè allevare un animale che non ti piace?? sei masochista? :D comunque mi sarebbe piaciuto sapere la sottospecie...

per le thh thb c'è sempre il finimondo per riconoscerle e per le hors mai nessuno sene interessa... boh non vi capisco proprio... :D

comunque io le adoro e gli voglio un sacco di bene :D anche se sono difficili da allevare o perchè stando agli stereotipi sono la genna delle tarte...

Io non mi intendo Fabry anche se una idea ce l'avrei....Comunque le tue tarte secondo me sono veramente belli :wubgreen: ..... Ed e questo l'importante...che siano belle e sane... :laugh5:

Stiamo andando in letargo, ti rispondiamo in primavera :))

Sinceramente non mi sono mai interessato delle sottospecie di horsfieldii,

A pochi interessa..poiche'. Non ci sono differenze dal punto di vista gestionale e neanche del valore..anzi, negli ultimi periodi vengono un po' scantinate.. A me personalmente non piacciono xk sono SOLO di cattura..

Se non le riproduci mi saranno sempre e solo di cattura ;), anche se la riproduzione di catturoni e difficile e ci son molte false nascite

Concordo quello che ha detto scare!

Non mi piacciono proprio. Dal punto di vista morfologico non credo vi siano grandi differenze, non sono come le thh Thb che basta guardare alcune piccole differenze e salta subito all occhio la sottospecie!

In verità le differenze ci stanno

avevo già visionato wiki ma continuo a non capire quali possano essere, sono tutte simili con sfondo chiaro e macchie scure...

è x questo che dicevo che le differenze morfologiche tra sottospecie di horsfieldii non sono cosi lampanti!

è difficile riconoscerle a occhio.

:shock::sweat::devil::pissed-off::frusty::trabbia::tnooo::tshock::tshock::tshock: quest'estate ho fatto la benedettissima scheda sulle hors, ho messo le foto di ogni sottospecie, l'hai poi pubblicata a metà per grazia divina perchè se no io nn ti lasciavo vivere :D però le foto non le hai messe, e ora mi chiedi di rifarla??? ti cerco tutte le foto e poi la ripubblichi, ma il testo rimane... :D ok??

dopo tutti i copia e incolla chi ha qualcosa da dire parli entro 2 minuti o tacia per sempre...

e pretendo una nuova pubblicazione della mia scheda ristrutturata :D :D :D