insideout 10 Posted October 15, 2012 Share Posted October 15, 2012 Non so se sia la sezione giusta, provo a postare qui. Ho 2 trachemys scripta baby (le ho prese a luglio). Ultimamente ho notato che una delle due comincia a dare segni di territorialità: a volte strappa letteralmente il mangiare di bocca dall'altra, la butta giù dalla zona emersa, la segue in acqua e la sposta. Devo aspettarmi di avere problemi in futuro o è un comportamento "normale"? Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 15, 2012 Share Posted October 15, 2012 potresti avere problemi, se si mordono separale, pee due la vasca deve essere 120x60x60 Link to comment Share on other sites More sharing options...
insideout 10 Posted October 15, 2012 Author Share Posted October 15, 2012 potresti avere problemi, se si mordono separale, pee due la vasca deve essere 120x60x60 La vasca è 65x45 con circa 25 cm d'acqua, considerando che sono piccole (il carapace è 5 cm) non penso sia piccola, poi ovviamente quando cresceranno "crescerà" anche la loro sistemazione. Non si mordono ma la mia paura è proprio che un domani la più "aggressiva" possa cominciare a farlo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 15, 2012 Share Posted October 15, 2012 certo potrebbe anche morderla e farle male sul serio.. se capisci che viene morsa separale altrimenti saranno problemi seri.. per il cibo, dai da mangiare a entrambe nella stessa vasca? Link to comment Share on other sites More sharing options...
insideout 10 Posted October 15, 2012 Author Share Posted October 15, 2012 certo potrebbe anche morderla e farle male sul serio.. se capisci che viene morsa separale altrimenti saranno problemi seri.. per il cibo, dai da mangiare a entrambe nella stessa vasca? Sì, a volte ho provato a farle mangiare in un'altra vaschetta, anche singolarmente (anche per evitare di sporcare eccessivamente l'acqua) ma non mangiano. Ieri ho provato a mettere in una bacinella temporaneamente la più vorace per permettere anche all'altra di mangiare. Oggi ho fatto di nuovo così e mi sa che continuerò, altrimenti l'altra tarta (che è pure convalescente) non riesce a mangiare Ma di solito è normale che comincino ad essere così territoriali anche da baby? E' possibile che si mordano già adesso o è un problema che potrebbe venire crescendo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 Il fatto che si rubino il cibo è normale... quando finiscono la loro porzione e si accorgono che c'è ancora cibo in giro si scannano fra loro...essendo loro ingorde. Non farle mangiare in un'altra vaschetta, si stressano e basta...piuttosto metti un semplice divisorio in plexiglass così mangiano la giusta quantità ciascuna.. Se l'acqua si sporca con il cibo è sufficiente avere un buon filtro e usare un po' il sifone...poi tutto torna normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts