Jump to content

Lampada uva /uvb

masoni martina

Recommended Posts

Ciao a tutti avrei bisogno di qualche informazione per la mia tartarughina di soli 10 grammi :

la lampada uva/uvb a che distanza va tenuta dal terrario?a quanti gradi massimo deve arrivare il terrario?posso spegnerla la notte ?

ciao, e benvenuta, che specie e' la tartaruga?

In generale la lampada deve essere a circa 30-35 cm dalla zona emersa. dopo tale distanza si ha una dispersione dei raggi uvb eccessiva e fanno meno il loro dovere...

La lamapdina e' la classica a risparmio 5% uvb?

La temperatura dell'acqua deve essere dai 25 ai 27 gradi, e di notte devi spegnerla, altrimenti non ti dorme la tartaruga... con pochi euro ti compri un orologio facilmente impostabile, deve rimanere accesa almeno 8 ore al giorno (io faccio dalle 7:30 la mattina fino alle 20:30 circa).

Ti servira' anche una lampadina spot, produce solo luce, questa lampadina focalizza il fascio di luce sulla zona emersa per scaldarla, all'incirca sui 30°.

Attendi anche altri consigli!

Edited by giospebg

Ciao a tutti avrei bisogno di qualche informazione per la mia tartarughina di soli 10 grammi :

la lampada uva/uvb a che distanza va tenuta dal terrario?a quanti gradi massimo deve arrivare il terrario?posso spegnerla la notte ?

ciao e benvenuto..

in generale alla distanza di 30-35 cm, i raggi uv cominciano a disperdersi..

quindi è cosigliabile fissarla ad una distanza inferiore ai 30 cm..ti consiglio 20-25 cm

la lampada uvb deve essere di 26 watt 5.0

si puoi spegnerla di notte..

foto della tarta e terrario?

inoltre come da regolamento prima di procedere ad aprire un topic devi presentarti nella sezione di benvenuto "parole in libertà"..

Edited by Acquaryus

Ah ok dp allora lo faccio!

La mia lanpada è infrarossi 50 w l'ho comprata in un negozio di animali non va bene?se in casa d'inverno ci sono circa 16 gradi la notte non avrà freddo senza lampada?

Ma d'estate va spenta ?

Per le foto ora provo a metterle!!

ciao e benvenuto..

quindi è cosigliabile fissarla ad una distanza inferiore ai 30 cm..ti consiglio 20-25 cm

inoltre come da regolamento prima di procedere ad aprire un topic devi presentarti nella sezione di benvenuto "parole in libertà"..

ma quando mai ti devi presentate per forza?? non è obbligatorio

ma quando mai ti devi presentate per forza?? non è obbligatorio

credo che prima di entrare a casa di gente e sederti, tu saluti, no???

non è che in un forum è tanto diverso! prima di iniziare una discussione è educazione presentarsi..

ciao e benvenuto..

scusate l'OT ma dove questa nuova regola nel regolamento?? grazie e scusate

ps: è inutile dire le cose se non ne sei sicuro

scusate l'OT ma dove questa nuova regola nel regolamento?? grazie e scusate

ps: è inutile dire le cose se non ne sei sicuro

si è vero non è scritto sul regolamento..su questo mi sono sbagliato..

ma adesso stai prolungando la discussione e sinceramente a me stufa dare spiegazioni a bambini come te..chiudiamola qui..

ripeto che, come sempre sei OT!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.