xcloud 10 Posted October 14, 2012 Share Posted October 14, 2012 Ciao a tutti! Mi chiamo Claudio e da qualche settimana mi sono avvicinato al mondo delle tartarughe d'acqua dolce (prima mi "occupavo" di pesci ) Proprio per questo motivo ho trasformato il mio vecchio acquario da 80lt in un terracquario, con filtro esterno, isoletta e tutto il necessario. Lo potete vedere in questo video insieme all'inquilina/o attuale. Vi riporto anche la descrizione nella quale trovate maggiori dettagli: Un acquario 80x30x40 trasformato in terracquario per la nuova arrivata, una Trachemys Scripta Scripta. Il filtro esterno è un Hydor Prime 20, capace di filtrare 600LTxH ed adatto ad acquario fino a 250 litri. Quello che vedete alla fine è un pesce pulitore, finora ha convissuto tranquillamente con la tartaruga, spero continuino a farlo in futuro. L'allestimento è completato da un termoriscaldatore, un termometro, un'isola autolivellante, una lampada UVB images/misc/vbglossarlink.gif 26W 5.0 ed una lampada spot che tiene l'isola tra 30 e 32 °C. Vorrei sapere cosa ne pensate e se avete dei consigli da darmi per migliorare il tutto e far stare meglio la tartaruga. Inoltre vorrei provi qualche semplice domanda: Per ora la tartaruga scappa quando mi vede, soprattutto se è sopra l'isolotto. Appena entro nella stanza si "tuffa" in acqua e va sul fondo. È questione di abitudine? La mia vasca è piccola per due tartarughe, dico bene? C'era di sicuro qualcos'altro da chiedere ma al momento non mi viene in mente :mn: Grazie a tutti ed a presto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts