zibby 10 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 ehi ragazzi è normale che una geochelone pardalis me la mettano a 170 euro? è una baby, 4 cm ..... sarebbe la mia prima tarta e sono inesperto .... potete consigliarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 mmm..di solito per chi inizia è meglio una tartaruga nostrana non una esotica...Comunque come prezzi missà che ci siamo, ma non sono sicura sicura...Benvenutoooooo!! :laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 d'accordo con lei... per iniziare,è decisamente impegnativa una pardalis o comunque una esotica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted April 2, 2007 Administrators Share Posted April 2, 2007 Le pardalis necessitano di un terrario molto grande da adulte... Il prezzo non è altissimo comunque. Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 hai una intera stanza da dedicarle (ovviamente attrezzata di riscaldamento e luci idonee) quando sara' piu' grandicella? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico79 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 prendi una testudo hermanni... che poi è carinissima! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kumina 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 Hai un giardinooooo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 mi sa che l'avete spaventato e cmq avete ragione Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonia 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 io avevo pagato la mia piccolima di 4 cm.. 180... cmqnn è giuso come pezzo xche 180 in alcuni posti vendono quelle di 12 -15 cm... e cmq.. lamia pardalis è morta...le esotiche nn vanno bene x chi vuole iniziare...poi la mia nn satava bene da quando l'ho presa.. bisogna fare attenzione... (errori.. che si fanno, e se prima mi informavo nn li facevo) ora con la mia hermanny mi trovo bene.. sono piu forti.. come tartarughe... ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
zibby 10 Posted April 3, 2007 Author Share Posted April 3, 2007 oh my god!!! mi avete un pò spaventato regà.... comunque ho letto molte informazioni su questa tarta e .... devo dire che è veramente molto impegnativa ma.... per ora è l'unica che ho trovato,nel senso che qui vicino Roma nessuno sa darmi qualche info su dove poter acquistare una tarta.... non mi importa della razza o della bellezza,io voglio una tarta a cui dedicarmi come faccio con gli altri miei innumerevoli animali e quindi volergli bene .... cmq ci penserò bene su questo acquisto.... se nel frattempo avete qualche info su chi mi venderebbe una tarta ( a questo punto una hermanni,come dite voi...) fatemi sapere !!! grazie ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
testudo 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 Ciao a roma ce ne sono parecchi appena so qualcsosa ti faccio sapere io ne ho presa una di pardalis a 150 euro di 4 cm e ora devo prenderne altre 2 a 120 però devo dire che è tutta fortuna questo prezzo perchè di solito il prezzo è sui 150 e poi stai attento perchè in questo periodo a roma c'è un tizio che vende delle pardalis che non stanno troppo bene percio' fai attenzione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted April 4, 2007 Share Posted April 4, 2007 Guarda che è pieno di tartaughe in vendita, vai su www.portaportese.it oppure nei vari negozi di animali, volendo si trova di tutto. In che zona abiti?? Per resempio www.rettilinea.it oppure Colpo di Coda sulla circ.Trionfale, se ordini ti porta di tutto... Dai retta, prendi una T.hermanni ... oh my god!!! mi avete un pò spaventato regà.... comunque ho letto molte informazioni su questa tarta e .... devo dire che è veramente molto impegnativa ma.... per ora è l'unica che ho trovato,nel senso che qui vicino Roma nessuno sa darmi qualche info su dove poter acquistare una tarta.... non mi importa della razza o della bellezza,io voglio una tarta a cui dedicarmi come faccio con gli altri miei innumerevoli animali e quindi volergli bene .... cmq ci penserò bene su questo acquisto.... se nel frattempo avete qualche info su chi mi venderebbe una tarta ( a questo punto una hermanni,come dite voi...) fatemi sapere !!! grazie ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zibby 10 Posted April 4, 2007 Author Share Posted April 4, 2007 io abito vicino Roma, ora provo a vedere sui link che mi hai dato... grazie mille !!! spero di riuscire a trovarne una !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zibby 10 Posted April 4, 2007 Author Share Posted April 4, 2007 sono andato su rettili.it ma ci sono solo serpenti,se provo a clicclare su TARTARUGHE non succede nulla.. che sfiga!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pinka 10 Posted April 5, 2007 Share Posted April 5, 2007 attenzione con le esotiche.. potrebbero diventare cosìììì ahahauahaha http://www.fromminitz.cz/drobek/pict/Geochelone%20elephantopus.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
testudo 10 Posted April 5, 2007 Share Posted April 5, 2007 Quello è jorge l'ultimo esemplare di geochelone nigra abongdonii poverino l'ultimo della sua specie pero' le pardalis non diventano così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted April 6, 2007 Share Posted April 6, 2007 Quello è jorge l'ultimo esemplare di geochelone nigra abongdonii poverino l'ultimo della sua specie pero' le pardalis non diventano così. ho sentito ke anke il buon vekkio george è morto. nn ne son sicuro xkè nn ho controllato la notizia. speriamo sia una bufala. Link to comment Share on other sites More sharing options...
testudo 10 Posted April 6, 2007 Share Posted April 6, 2007 Anche tu l'hai letto nell'altro topic mamoz appena l'ho letto mi è venuto un colpo pero' sto controllando su tutti i giornali ma niente di niente speriamo di no anche perchè è relativamente giovane 80 anni che per una tartaruga di quella specie equivale ad essere una giovincella. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Axel 10 Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Scusa, sono appena entrata in questo forum, io ne ho comprate due a 150 euro l'una, ma l'ho pagate poco o molto?? Qualcuno mi può aiutare a dirmi dove posso comprare i semi di Tarassaco a Roma? Grazie a tutti. axel Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted July 2, 2007 Share Posted July 2, 2007 Scusa, sono appena entrata in questo forum, io ne ho comprate due a 150 euro l'una, ma l'ho pagate poco o molto?? Qualcuno mi può aiutare a dirmi dove posso comprare i semi di Tarassaco a Roma? Grazie a tutti. axel ciao e benvenuta, come prezzi siamo + o - nella media. per una pardalis di 6cm circa ti kiedono su x giù 120 euro; per una di 13/14 cm, circa 230 euro. quant'è grande la tua? per il tarassaco, prova a vedere on line; ci sono siti specializzati ke ti mandano i semi fino a casa e nn costano tanto. ciao:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARIA GRAZIA 10 Posted July 3, 2007 Share Posted July 3, 2007 Anche tu l'hai letto nell'altro topic mamoz appena l'ho letto mi è venuto un colpo pero' sto controllando su tutti i giornali ma niente di niente speriamo di no anche perchè è relativamente giovane 80 anni che per una tartaruga di quella specie equivale ad essere una giovincella. ragazza" per George il solitario http://static.blogo.it/ecoblog/Lonesome_George.jpg Si pensava che Lonesome George (George il solitario) fosse l'ultima tartaruga vivente della sua sottospecie: le tartarughe giganti delle Galapagos (Geochelone nigra abingdoni). Forse non e' vero. Forse c'è ancora speranza. Dal 1972, anno in cui fu trovato sull'isola di Pinta, vive in cattività presso la Stazione di ricerca Charles Darwin (isola di Santa Cruz). Non essendoci altre tartarughe, femmine in particolare, si pensava che George sarebbe morto senza eredi e che la sua sottospecie si sarebbe estinta con lui. è con noi !!!!!!!!!!!! e gli stanno cercando una fidanzata Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteogoretti 10 Posted July 6, 2007 Share Posted July 6, 2007 Ciao vai sul sito ***************************...Li hanno innumerevoli quantitò di tartarughe..Le compri s internet...Sono affidabilissimi..Io le prendo sempre li.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
matteogoretti 10 Posted July 6, 2007 Share Posted July 6, 2007 il sito è w.w.w..a.z.i.e.n.d.a.n.a.t.u.r.a.v.i.v.a..c.o.m Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts