mat9000 10 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 ciao a tutti, vorrei chiedervi se la lampada uv/uvb è per forza necessaria visto che per le mie tartarughe tengo una semplice lampada che sprigiona calore... se è si, dove posso trovarla? (visto che nei negozi trovo solo lampadine uv ma non le lampade complete) attendo risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 si è necessaria, la trovi su zooplus reptigloo 5.0 da 26w Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 la uv è fondamentale x allevare tarte indoor!! chiariamo una cosa, le lampade compatte non servono a nulla, ci vuole una spot x riscaldare l'aria e una uv x emulare i raggi del sole. sono 2 cose ben diverse! di conseguenza 2 lampade e 2 portalampada. io l'ho sempre comperata da azienda natura viva online, che costa qualcosa meno. in negozio si parla di cifre piu alte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 ciao a tutti, vorrei chiedervi se la lampada uv/uvb è per forza necessaria visto che per le mie tartarughe tengo una semplice lampada che sprigiona calore... se è si, dove posso trovarla? (visto che nei negozi trovo solo lampadine uv ma non le lampade complete) attendo risposte si è davvero necessaria..i raggi uvb combinati con il calore favoriscono la sintesi della vitamina D3 necessario per uno sviluppo sano e forte del carapace della tarta.. guarda io su zooplus l'ho presa in offerta..eccola qui: http://www.zooplus.it/shop/rettili/materiale_tecnico_terrario/illuminazione_terrario/lampade_terrario/160165 26 watt 5.0 nei negozi inferiore ai 30 euro non la trovi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mat9000 10 Posted October 13, 2012 Author Share Posted October 13, 2012 si è davvero necessaria..i raggi uvb combinati con il calore favoriscono la sintesi della vitamina D3 necessario per uno sviluppo sano e forte del carapace della tarta.. guarda io su zooplus l'ho presa in offerta..eccola qui: http://www.zooplus.it/shop/rettili/materiale_tecnico_terrario/illuminazione_terrario/lampade_terrario/160165 26 watt 5.0 nei negozi inferiore ai 30 euro non la trovi.. ok, ma queste lampadine le posso avvitare su una normale lampada oppure devo comprarne una apposita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 Normale portalampada (E14 o E27) tanto non scaldano molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 ok, ma queste lampadine le posso avvitare su una normale lampada oppure devo comprarne una apposita? quoto quanto detto da leonida89 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mat9000 10 Posted October 13, 2012 Author Share Posted October 13, 2012 va bene, ho capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts