tartateo 10 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 Ciao a tutti ho una vasca con 90-100 litri d'acqua, devo cambiare filtro perchè il mio prime 20 non ce la fa più, sono indeciso tra il tetratec ex 1200 o JBL e 1500; dei tetra mi hanno parlato bene ma del JBL non so molto...qualche consiglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 io ho il jbl e mi trovo benissimo(lo uso nella samla da 130l) costa solo 3€ euro in più ma a differenza del tetra che è a 500l max il jbl è per 700l... secondo me è il miglior filtro per qualità prezzo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 Ciao a tutti ho una vasca con 90-100 litri d'acqua, devo cambiare filtro perchè il mio prime 20 non ce la fa più, sono indeciso tra il tetratec ex 1200 o JBL e 1500; dei tetra mi hanno parlato bene ma del JBL non so molto...qualche consiglio? ti consiglio il tetratec ex 1200 che costa scontato 95 euro e va per acquari dai 200 ai 500 litri.. (inoltre è molto silenzioso..prova a fare delle ricerche su internet per i pareri se vuoi esserne sicuro) il jbl e1500 costa sui 120 euro e va per acquari fino a 600 litri.. a consumo sono pari..io t consiglio il tetratec ex 1200..ieri ho comprato l'ex 700 Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 1-costa 119 € senza sconto2-è per acquari fino a 700l3- consuma 15w contro i 21w del tetraps: prendi il jbl non te ne pentirai, con più o meno lastessa cifra prendi un filtro superiore per prestazioni..poi ognuno spende i suoi soldi come vuole , ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 noi per convenzione solitamente consigliamo il tetratec, è molto efficente, di qualità, economico o comunque accessibile, semplicr da installare... poi il mercato ne offre davvero molti modelli e tipi, ti consiglio perciò di cercare tra le recensioni dei vari negozi online e scegliere qual'è il migliore per le tue possibilità... Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 scusate la grammatica, ho una brutta connessionee non posso più modificare il messaggio.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 scusate la grammatica, ho una brutta connessionee non posso più modificare il messaggio.. scusate se intenvengpo direttamente andando ot, se volete cancellate pure il messaggio... symo smetti di scrivere messaggi a sproposito facendo numero... non meriti i 4 pallini... e l'appellativo di ''fedele'' , chi se ne importa se scrivi male... basta si capisca... sarebbe importante, invece, dassi risposte utili... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartateo 10 Posted October 12, 2012 Author Share Posted October 12, 2012 Ho guardato un po di recensioni su questi due filtri, sono più o meno tutti soddisfatti sia di uno che dell'altro... boh non so proprio quale prendere. Voi sapete se nei negozi si trovano i ricambi JBL? Perchè se sono difficili da reperire prenderò il tetra che in zona Milano i ricambi si trovano abbastanza facilmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 scusate se intenvengpo direttamente andando ot, se volete cancellate pure il messaggio... symo smetti di scrivere messaggi a sproposito facendo numero... non meriti i 4 pallini... e l'appellativo di ''fedele'' , chi se ne importa se scrivi male... basta si capisca... sarebbe importante, invece, dassi risposte utili... io non faccio numero, mi solo scusato dell'errore che ho fatto, quindi finiscila e basta Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 Symo e Fabry smettetela!!!!! Se volete discutere fatelo in chat o MP!! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 1-costa 119 € senza sconto2-è per acquari fino a 700l3- consuma 15w contro i 21w del tetraps: prendi il jbl non te ne pentirai, con più o meno lastessa cifra prendi un filtro superiore per prestazioni..poi ognuno spende i suoi soldi come vuole , ciao ma lo sai che sei davvero bravo a leggere??? il jbl e1500 è per acquari dai 200 ai 600 l!!!! su zooplus lo si trova a euro 124.95 su aquariumline a 118.50 (io avevo scritto 120 perchè per 1.50 differenza non ne faccio dopo che uno spende piu di 100 euro) http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_jbl_acquario/107894 http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-cristal-profi-e1501-green-line-completo-materiali-filtranti-acquari-fino-litri-pompa-1500-p-7742.html vatti a leggere fino a che acquari riesci a filtrare! sotto ci sono le caratteristiche.. @tartateo ti consiglio il tetratec..anche i pezzi di ricambio potrai trovarli senza problemi..poi ovviamente valuta e scegli il migliore che faccia al caso tuo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 (edited) in tutti gli altri siti e sul libretto istruzione cè scrittoche da 200 a 700l quindi non preoccuparti che so leggere benissimo, i ricambi si trovano molto facilmente du acqauriumline per esempio.. se nom sei sicuro non parlare..http://i.pgu.me/+htoa_OV_original.jpg come filtro per me è il migliore per qualità prezzo, basta vedere le recensioni e i video .. Edited October 13, 2012 by symo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 in tutti gli altri siti e sul libretto istruzione cè scrittoche da 200 a 700l quindi non preoccuparti che so leggerebenissimo, i ricambi si trovano molto facilmente du acqauriumlineper esempio io non possiedo quel filtro quindi non posso leggere le istruzioni..esiste internet e mi documento attraverso esso..dal sito zooplus e acquariumline leggo che va per acquari dai 200-600l per questo motivo ecco che t ripeto che va per acquari dai 200 ai 600 l Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 (edited) http://i.pgu.me/l-zUoXq+_original.jpg da 200 a 700l Edited October 13, 2012 by symo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 http://i.pgu.me/+htoa_OV_original.jpg da 200 700l non so leggere al contrario.. comunque sia sul browser quei filtri vengono presentati con capacità 200-600l..quindi io l'avrei comprato per quella capacità.. mi pare sia un loro errore.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 poi ognuno scegle di spendere i propi soldi come vuole...per me i tetra e i jbl sono dei buoni filtri entrambi,ma con più o meno la stessa cifra preferisco un filtro con migliori prestazioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 io possiedo 1 tetra e 3 jbl. il terzo jbl l'ho preso circa 2 mesi fa, sono filtri entrambi molto efficenti, ma come vedi ho preso 3 jbl e 1 solo terta! gli ultimi modelli di jbl hanno fatto un bel passo avanti anche a livello di design! quindi a mio parere jbl tutta la vita!!!! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
acconuovo 10 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 io consiglio: 1: http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/filtri_esterni_acquario/filtro_eheim_acquario/107896 (2213) 2: http://www.zooplus.it/shop/pesci/filtri_pompe_acquario/masse_filtranti_acquario/masse_filtranti_jbl/132408 (quelli che costano di meno) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts