Jump to content

E il segno che si avvicina l'ora di letargo o sta male??

f.young

Recommended Posts

Oggi la mia tarta piccola di 1anno ancora non ha mangiato anche se e sveglia da stamattina.Mi ha fatto un po preoccupare perche si e messa nel acqua e ce stata quasi 15minuti dentro. A dirittura per qualche secondi ha messo tutta la testa in acqua....... Non e da lei perche oltre che mangia sempre e tanto entra in acqua giusto per bere e poi esce ....... Perche fa cosi? :(

Oggi la mia tarta piccola di 1anno ancora non ha mangiato anche se e sveglia da stamattina

Non è un problema, se è sana mangia quando e quanto ha voglia, non si alimenta a orari fissi.

Mi ha fatto un po preoccupare perche si e messa nel acqua e ce stata quasi 15minuti dentro. A dirittura per qualche secondi ha messo tutta la testa in acqua....... Non e da lei perche oltre che mangia sempre e tanto entra in acqua giusto per bere e poi esce ....... Perche fa cosi? :(

Dove la tieni?

Se la tieni in un terrario in casa non andrà in letargo.

Se il terrario è riscaldato potrebbe fare così perché sente troppo caldo.

Ci sono zone fresche e ripari nel terrario? Ha la possibilità di interrarsi?

In ogni caso la tua tartaruga dovrebbe vivere all'esterno tutto l'anno.

Ciao

Grazie per avermi risposto....la tarta la tengo fuori, non dentro casa .... su mio profilo si trovano qualche foto del terrario che gli abbiamo preparato per adesso...... ce terra rifuggio ecc...... Quindi non credo che era perche sentiva caldo, credo che sia proprio impossibile perche da ieri che pioveva in continuo e caldo non faceva...... ora ce sole e la tarta sta riposando sotto il sole pero ancora non ha mangiato nulla :(

OK....Allora la tarta pomeriggio si e messa mangiare e ha mangiato some sempre....tanto! e stata bene...almeno da come si comportava....sempre curiosa di ogni cosa...girava nel suo terrario...prendeva il sole....... Quindi alla fine e tutto ok........ Forse era un po strana perche da ieri che pioveva.... Comunque non capisco una cosa.....e non so se e normale..... La tarta oggi oltre che si e messa nel acqua e ce stata cca 10min ferma buona li dentro ha messo la testa sotto l'acqua ..... io la guardavo e contavo i secondi...... dopo cca 12secondi so andata li e l'ho mossa col dito....forse ho sbagliato ma avevo paura che se fugo perche anche il naso aveva dentro l'acqua........ Ripeto a pomeriggio e stato poi tutto normale......

tranquilla.... :) so femmina..... :D :D :D comunque grazie....... mi ha messo tanta paura avendo tutta la testa sotto l'acqua.......pensavo che e debole o che si e dormito ecosi si fuga.......ce stato 12secondi almeno che sembrano pochi ma conta un po fino a 12.....e lei sotto l'acqua proprio........ :D cmnq grazieeeee :)

Raga scusate

sono nuova qui.

Adoro le tartarughe acquatiche e volevo crearmi appunto un acquario. Serio. Figo proprio!

Non quelle tartarughiere industriali dei negozi.

Volevo un qualcosa dai 120 ai 150 cm di larghezza. Un 55 65 di altezza e un 40 50 di profondita'.

Qualcuno mi puo aiutare?

Esistono siti specifici?

Mi date una mano?

Grazie mille

dani