Jump to content

Dimensioni tartaruga

MeryandGea

Recommended Posts

Ma insomma.. la "negoziante" mi continua a ripetere che la mia tartaruga è "nana" e che quindi non cresce più di quando è ora. Ma qui vedo le stesse tartarughe molto più grandi.... ma quindi resta così o cresce??

E' una Trachemys Scripta dalle orecchie gialle. Penso che abbia un anno: il suo guscio è grande 7 cm.

Grazie :)

Edited by DJ Icetorm

Scusate il ritardo..

La tarta è nella immagine a fianco, però appena riesco posto altre foto.

Ho comprato la tartaruga a Dicembre dell'anno scorso: era piccolina, adesso devo dire che è cresciuta, ma ora è ferma. Come già detto ha il guscio di 7 cm. Le do da mangiare le crocchette di carne alla mattina (5 o 6 crocchette) mentre alla sera i gamberetti. Poi una volta al mese carne bianca scondita e verdura, che non gradisce molto. Soprattutto in estate le do del pesce.

Sta in un acquario (40 cm x 20) in tre litri d'acqua (una volta il suo guscio.) La cambio una volta alla settimana. Ci sono dei sassi dove l'acqua non arriva, un tronco di sughero che galleggia e una pianta finta; poi ovvio, la lampada UVB.

3 litri d'acqua sono NULLI LETTERALMENTE

cambia sistemazione al più presto, cerca di alzare l'acqua,

se è 7cm l'acqua deve essere 21cm... l'alimentazione è

sbagliata, deve essere a base di pesce e vedura, latterini

cicoria tarassaco malva e radicchio... per adesso evita

la carne e se non le hai procurati le lampade...

Scusate il ritardo..

La tarta è nella immagine a fianco, però appena riesco posto altre foto.

Ho comprato la tartaruga a Dicembre dell'anno scorso: era piccolina, adesso devo dire che è cresciuta, ma ora è ferma. Come già detto ha il guscio di 7 cm. Le do da mangiare le crocchette di carne alla mattina (5 o 6 crocchette) mentre alla sera i gamberetti. Poi una volta al mese carne bianca scondita e verdura, che non gradisce molto. Soprattutto in estate le do del pesce.

Sta in un acquario (40 cm x 20) in tre litri d'acqua (una volta il suo guscio.) La cambio una volta alla settimana. Ci sono dei sassi dove l'acqua non arriva, un tronco di sughero che galleggia e una pianta finta; poi ovvio, la lampada UVB.

Non devi dare da mangiare carne alle tarta..

La loro dieta la trovi sotto la mia firma..

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Ah... ma però la mia tarta la verdura non la mangia. C'è un modo per fargliela mangiare? O almeno invogliarla??

I latterini si trovano nei negozio di animali??

Grazie :)

I latterini si trovano nel reparto surgelati.. sono quei pesci piccoli che si usano (non da me) per arricchire le fritture di pesce..

Una busta da 1kg ti dura tanti mesi e costa solo 5 euro..

Per far mangiare la verdura o altri alimenti importanti ma ignorati bisogna metterlo in vasca ogni giorno....arriverà il momento che avranno fame e smetteranno di ignorarlo e lo divoreranno....così hai insegnato loro cosa si mangia :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.