MeryandGea 10 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 (edited) Ma insomma.. la "negoziante" mi continua a ripetere che la mia tartaruga è "nana" e che quindi non cresce più di quando è ora. Ma qui vedo le stesse tartarughe molto più grandi.... ma quindi resta così o cresce?? E' una Trachemys Scripta dalle orecchie gialle. Penso che abbia un anno: il suo guscio è grande 7 cm. Grazie Edited October 13, 2012 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
acconuovo 10 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 da quanto tempo la possiedi ? con cosa l'alimenti ? quante volte al giorno e in che quantità ? posteresti delle foto della sua casetta e della tarta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
scarecrow 13 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 Concordo facci sapere quelle cose e poi ti sapremo dire di piu'.. ps: le tartarughe nane (appartenenti al genere trachemys) NON ESISTONO. Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 non ascoltare i negozianti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 i negozianti sono arrivati al LIMITE.. adesso parlano pure di "tarte nane" :mah: si certo l'ottavo nano.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MeryandGea 10 Posted October 13, 2012 Author Share Posted October 13, 2012 Scusate il ritardo.. La tarta è nella immagine a fianco, però appena riesco posto altre foto. Ho comprato la tartaruga a Dicembre dell'anno scorso: era piccolina, adesso devo dire che è cresciuta, ma ora è ferma. Come già detto ha il guscio di 7 cm. Le do da mangiare le crocchette di carne alla mattina (5 o 6 crocchette) mentre alla sera i gamberetti. Poi una volta al mese carne bianca scondita e verdura, che non gradisce molto. Soprattutto in estate le do del pesce. Sta in un acquario (40 cm x 20) in tre litri d'acqua (una volta il suo guscio.) La cambio una volta alla settimana. Ci sono dei sassi dove l'acqua non arriva, un tronco di sughero che galleggia e una pianta finta; poi ovvio, la lampada UVB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 3 litri d'acqua sono NULLI LETTERALMENTE cambia sistemazione al più presto, cerca di alzare l'acqua, se è 7cm l'acqua deve essere 21cm... l'alimentazione è sbagliata, deve essere a base di pesce e vedura, latterini cicoria tarassaco malva e radicchio... per adesso evita la carne e se non le hai procurati le lampade... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 Scusate il ritardo.. La tarta è nella immagine a fianco, però appena riesco posto altre foto. Ho comprato la tartaruga a Dicembre dell'anno scorso: era piccolina, adesso devo dire che è cresciuta, ma ora è ferma. Come già detto ha il guscio di 7 cm. Le do da mangiare le crocchette di carne alla mattina (5 o 6 crocchette) mentre alla sera i gamberetti. Poi una volta al mese carne bianca scondita e verdura, che non gradisce molto. Soprattutto in estate le do del pesce. Sta in un acquario (40 cm x 20) in tre litri d'acqua (una volta il suo guscio.) La cambio una volta alla settimana. Ci sono dei sassi dove l'acqua non arriva, un tronco di sughero che galleggia e una pianta finta; poi ovvio, la lampada UVB. Non devi dare da mangiare carne alle tarta.. La loro dieta la trovi sotto la mia firma.. Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 L'acqua deve essere alta ALMENO IL DOPPIO della lunghezza del carapace... il triplo non fa male..ma per iniziare va bene il doppio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
MeryandGea 10 Posted October 13, 2012 Author Share Posted October 13, 2012 Ah... ma però la mia tarta la verdura non la mangia. C'è un modo per fargliela mangiare? O almeno invogliarla?? I latterini si trovano nei negozio di animali?? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 I latterini si trovano nel reparto surgelati.. sono quei pesci piccoli che si usano (non da me) per arricchire le fritture di pesce.. Una busta da 1kg ti dura tanti mesi e costa solo 5 euro.. Per far mangiare la verdura o altri alimenti importanti ma ignorati bisogna metterlo in vasca ogni giorno....arriverà il momento che avranno fame e smetteranno di ignorarlo e lo divoreranno....così hai insegnato loro cosa si mangia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now