danilodebellis 10 Posted October 10, 2012 Share Posted October 10, 2012 le trachemis maschio corteggiano le femmine anche in autunno -inverno?(quando nn sono ancora in letargo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
entryplug 10 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 Da mia esperienza si, nel 2010 ho assistito ad un accoppiamento nel mio laghetto ed era il 20 di ottobre. parlando sempre per esperienze dirette con le mie trachemys, notavo che gli accoppiamenti avvenivano o poco prima dell'entrata in letargo o nel periodo di uscita, probabilmente in questi due periodi le femmine essendo ancora un po' sopite sono più gestibili per i maschi e si lasciano avvicinare, cosa contraria nel periodo subito dopo le deposizioni le mie femmine erano inavvicinabili dai maschi che immancabilmente dovevo separare nel secondo laghetto per evitare ferite serie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilodebellis 10 Posted October 12, 2012 Author Share Posted October 12, 2012 quindi prima che vanno in letargo c'è la possibilità che si accoppiano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
entryplug 10 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 si proprio cosi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
danilodebellis 10 Posted October 13, 2012 Author Share Posted October 13, 2012 se la femmina è stata introdotta da poco dopo quanto tempo il maschio dovrebbe corteggiarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 il maschio è instancabile, lui non lo fa per riprodursi ma per sfizio e sottomissione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now