Jump to content

Zona emersa in sughero sempre bagnata

rikkabull

Recommended Posts

Salve a tutti, da poco ho inserito in vasca un pezzo di sughero ,fatto bollire diverse volte, attaccato al vetro con delle ventose, il sughero ha uno spessore di 4\5 cm, il problema è che il sughero nonostante sia metà spessore in acqua e metà fuori (tranne un piccolo pezzettino superficiale che scende in acqua tipo scaletta) è sempre umido. Capisco che il sughero assorbe l'acqua ma mi pare un pò esagerato che tutto il pezzo sia umido.

Sopra il sughero ancora non è puntata la spot, quando ho messo il sughero in acqua per la prima volta non era proprio asciutto ma un pò umido. Cosa dovrei fare? lo devo togliere farlo asciugare perbene e poi rimetterlo? Devo tenerlo tutto completamente fuori dall'acqua? Ma come fanno poi le tarte a salirci?? help....

è facile che salendoci le tarte lo faccian affondare un po e quindi risulti sempre bagnato..pero' se è attaccato con le ventose non dovrebbe..

hai una foto?

Questa è una foto, adesso il sasso piatto che vedete sulla destra l'ho messo sotto il sughero nella parte sinistra, quindi è più rialzato, comunque indicativamente è così.

http://imageshack.us/a/img441/1416/img0947et.jpg

ora sembra meglio... con la spot dovresti risolvere..

le tarte riescono a salire?

Beh diciamo che sono odoratus quindi non ci conto molto che lo facciano, soprattutto ora che è solo qualche giorno che sono in vasca. Comunque di appigli ce ne sono anche se un sasso messo a mo' di scaletta sulla destra sarebbe meglio ce lo mettessi.

il mio consiglio è quello di spostare il sughero poco piu alto di come è gia..

portalo quasi a liv dell'acqua..ho notato che hanno anche un sasso che funge da rampa quindi non dovranno avere problemi per salire..

inoltre con la spot puntata si asciugherà senza problemi..

il mio consiglio è quello di spostare il sughero poco piu alto di come è gia..

portalo quasi a liv dell'acqua..ho notato che hanno anche un sasso che funge da rampa quindi non dovranno avere problemi per salire..

inoltre con la spot puntata si asciugherà senza problemi..

ok perfetto allora oggi vado a comprare la spot poi vi faccio sapere!