antodani 10 Posted October 8, 2012 Share Posted October 8, 2012 Ciao a tutti, sono nuova del forum e vi scrivo per info sulle mie piccole hermanni acquistate ieri al tarta beach di Cesena! Le piccole sono nate nel 2011 (come scritto nel cites) e pesano circa 32 grammi Grazie a consigli letti sul vostro forum abbiamo costruito un terrario ovvero un bordo di legno con un fondo di plexigas e poi zona di terra, zona di sabbia e zona di ghiaietta più piantine di insalata qua e là .Il terrario misura 1m x 65 cm ed è riposto in casa. Abbiamo posizionato 2 lampade una riscaldante e una a raggi uvb 5.0 Repti glo. Vi faccio subito la prima domanda, la lampada riscaldante che ci hanno dato è della zoo med ed è la nocturnal infraredheat lamp 50watt…è la lampada giusta? L’ abbiamo posizionata nella zona dove c’ e la ghiaietta e la sabbia (dove poi c’ e la ciotolina con il cibo)… Una tarta ci si è addormetata sotto questa luce…va spenta di notte? Altra domanda, come faccio a sapere se il cites che mi hanno rilasciato è giusto e a norma di legge? Grazie infinite e scusate per le 1000 domande ma vorrei far vivere al meglio le piccolette Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucap 10 Posted October 11, 2012 Share Posted October 11, 2012 Anch'io ne ho acquistare tre al tartabeach.per essere sicuro del Cites ho inviato una copia di ogniuno alla forestale della mia regione via mail.mi hanno confermato la correttezza del tutto.ieri poi per mio scrupolo sono andato dal veterinario ed ho controllato l'esattezza del numero del microchip.adesso sono più tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
lillaghe 10 Posted October 12, 2012 Share Posted October 12, 2012 Ciao a tutti, sono nuova del forum e vi scrivo per info sulle mie piccole hermanni acquistate ieri al tarta beach di Cesena! Le piccole sono nate nel 2011 (come scritto nel cites) e pesano circa 32 grammi Grazie a consigli letti sul vostro forum abbiamo costruito un terrario ovvero un bordo di legno con un fondo di plexigas e poi zona di terra, zona di sabbia e zona di ghiaietta più piantine di insalata qua e là .Il terrario misura 1m x 65 cm ed è riposto in casa. Abbiamo posizionato 2 lampade una riscaldante e una a raggi uvb 5.0 Repti glo. Vi faccio subito la prima domanda, la lampada riscaldante che ci hanno dato è della zoo med ed è la nocturnal infraredheat lamp 50watt…è la lampada giusta? L’ abbiamo posizionata nella zona dove c’ e la ghiaietta e la sabbia (dove poi c’ e la ciotolina con il cibo)… Una tarta ci si è addormetata sotto questa luce…va spenta di notte? Altra domanda, come faccio a sapere se il cites che mi hanno rilasciato è giusto e a norma di legge? Grazie infinite e scusate per le 1000 domande ma vorrei far vivere al meglio le piccolette Ciao, perché hai costruito un terrario e le tieni in casa? Le tue tartarughe devono vivere all'esterno tutto l'anno in un recinto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 testudo hermanni deve assolutamente vivere all'esterno in un giardino o in un recinto protetto deve fare letargo perchè parte integrante della propria vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 quoto, ma aspetta il prossimo inverno per farle addormentare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now