pmazzo 10 Posted October 8, 2012 Share Posted October 8, 2012 Ho 2 psedugeografica da 10 giorni. Una delle 2 non ne vuole sapere di mangiare. Ho provato a darle di tutto: pesce e gamberi freschi, insalate (radicchio e lattuga), carota, petali di rosa, i pellet verdi, insetti e anche i gamberetti secchi. Ho provato anche a separarla dall'altra tarta (che non ha assolutamente problemi di appetito) ma non ne vuole sapere di mangiare. Passa tutto il suo tempo sotto la lampada all'asciutto!!! Vedo che giorno dopo giorno diventa sempre meno reattiva. Vorrei evitare il peggio. Per cortesia datemi qualche consiglio.. Grazie mille a tutti, Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rhuga 10 Posted October 8, 2012 Share Posted October 8, 2012 Ho 2 psedugeografica da 10 giorni. Una delle 2 non ne vuole sapere di mangiare. Ho provato a darle di tutto: pesce e gamberi freschi, insalate (radicchio e lattuga), carota, petali di rosa, i pellet verdi, insetti e anche i gamberetti secchi. Ho provato anche a separarla dall'altra tarta (che non ha assolutamente problemi di appetito) ma non ne vuole sapere di mangiare. Passa tutto il suo tempo sotto la lampada all'asciutto!!! Vedo che giorno dopo giorno diventa sempre meno reattiva. Vorrei evitare il peggio. Per cortesia datemi qualche consiglio.. Grazie mille a tutti, Può darsi che stia semplicemente andando in leterago,comunque ti consiglio una visita dal veterinario per toglierti tutti i dubbi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leonida89 62 Posted October 8, 2012 Share Posted October 8, 2012 Allora parlaci prima di dove abitano le piccole: una temperatura troppo bassa diminuisce l'appetito. Se passa molto tempo all'asciutto (la zona asciutta ci deve essere) va portata da un veterinario in quanto potrebbe avere qualche malattia (non dilunghiamoci in particolari) La prima "terapia" è quella di aumentare la temperatura dell'acqua e dell'aria: avvicina la spot, la uvb e alza fino anche a 28 il riscaldatore se necessario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 8, 2012 Share Posted October 8, 2012 Una tarta va in letargo solo se NOI glielo permettiamo... ossia in mancanza di riscaldatore che tenga l'acqua costante a 25°.. Se scende sotto i 20° inizia il semiletargo...che poi in teoria dovrebbe diventare letargo, quando l'acqua scende sotto i 10° ma sopra lo 0°.. Se però questa fase di semiletargo continua fino a marzo la tartaruga rischia la morte perchè smette di mangiare ma le sue funzioni vitali rimangono attive, quindi senza cibo rischia di morire.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 8, 2012 Share Posted October 8, 2012 Ho 2 psedugeografica da 10 giorni. Una delle 2 non ne vuole sapere di mangiare. Ho provato a darle di tutto: pesce e gamberi freschi, insalate (radicchio e lattuga), carota, petali di rosa, i pellet verdi, insetti e anche i gamberetti secchi. Ho provato anche a separarla dall'altra tarta (che non ha assolutamente problemi di appetito) ma non ne vuole sapere di mangiare. Passa tutto il suo tempo sotto la lampada all'asciutto!!! Vedo che giorno dopo giorno diventa sempre meno reattiva. Vorrei evitare il peggio. Per cortesia datemi qualche consiglio.. Grazie mille a tutti, potrebbe dipendere dalla temperatura..hai riscaldatore? inoltre dove la tieni? acquario? puoi postare delle foto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pmazzo 10 Posted October 8, 2012 Author Share Posted October 8, 2012 potrebbe dipendere dalla temperatura..hai riscaldatore? inoltre dove la tieni? acquario? puoi postare delle foto?? Il riscaldatore è presente con temperatura impostata a 26 gradi. La vasca è una Jamaica 40 della Ferplast con relativa zona asciutta (roccia Dover 3 se non ricordo male). Per mangiare le sposto entrambe in un'altra vaschetta. Anche lasciandola nella vasca grande non mangia. Ho provato a notare se si strofina gli occhi, lo fa raramente. Potrebbe essere veramente utile alzare la temperatura dell'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 8, 2012 Share Posted October 8, 2012 posta delle foto della tarta appena hai la possibilità.. la temperatura vabene.. quanto sono grandi entrambe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now