Jump to content

nuova arrivata.. brutto carapace


Tortuga89

Recommended Posts

Ciao ragazzi! oggi mi è arrivata una nuova tarta perchè chi l'aveva prima non la poteva più tenere ma ha il carapace che non mi convince. vi linko una foto

 

https://lh5.googleusercontent.com/-0xZpIL7LqRg/UHLumg8Ju_I/AAAAAAAAARU/Tu6SycM2WPw/s768/DSCF8630.JPG

 

Mi è stato detto che ha 5 anni..

 

Mi sembra che abbia lo stesso problema di quella che ho adottato a maggio e che dopo un estate nel laghetto in giardino è diventata come in foto qui sotto (mi sembra stia migliorando). Vi ho messo il prima e il dopo

 

https://lh6.googleusercontent.com/-YrZhwHxP1gc/UHLuxMgsQoI/AAAAAAAAARc/CS47GUymWOU/s902/prima+dopo.bmp

 

Il loro è un solo problema di cattiva gestione e alimentazione e per questo non gli si staccano bene gli scuti o può qualcos altro?

 

(le mie 2 sembrano in forma, carapace nero lucido e duro)

Link to comment
Share on other sites


ok probabilmente è la muta visto che neanche un'oretta che l'ho messa nella vasca e ne ha già persi 2 ^^ però non ne avevo visti "sollevati" tutti insieme :p
Link to comment
Share on other sites

dicevo che ha una ritenzione ma hai detto che gli sono

caduti gli scuti... se ho capito bene ne hai tre tarte,

quindi dovresti avere una vasca di minimo 130 cm

Link to comment
Share on other sites

ne avevo 3.. da oggi 4 ^^ comunque sono in 100 lt d'acqua circa.. 70(l) x 50(p) x 30(h) più il bordo.. filtro e lampade.. il riscaldatore devo andarlo a comprare a giorni visto che in estate erano fuori nel laghetto e prima avevo l'acquario più piccolo dove ce ne stavano 2 quindi anche riscaldatore per un volume minore (la terza è arrivata a maggio quindi lo messa direttamente nel laghetto)
Link to comment
Share on other sites

a ok perfetto se hai il laghetto( misure?)potrebbero anche stare solo per l'inverno... poi da grandi puoi fargli fare il letargo così da stare semprenel laghetto e nn avere problemi di spazio!!
Link to comment
Share on other sites

no purtroppo il laghetto non è abbastanza grande per il letargo.. è di soli 50 cm d'altezza (è di quelli in plastica che si comprano nei negozi).. l'hanno scorso ho fatto fare il letargo infatti in una bacinella in cantina che in inverno la temperatura è sempre la stessa e si aggira sui 10 gradi (misurata).
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.