Gemon 10 Posted October 7, 2012 Share Posted October 7, 2012 Salve a tutti ho una tartaruga da circa 5 mesi, lunga quasi 6-7 cm e le do da mangiare un latterino al giorno più quqlche volta due pezzetti di pellet. ho comprato un filtro eden 511 600 litri/ora nella mia vasca ci sono 50 lt di acqua. nella confezione all'interno del filtro erano presenti due spugne nere e dei canolicchi, io farò la maturazione con la tarta all'interno dell'acquario, vorrei sapere bene con questo tipo di filtro come fare, ovvero lasciare le due spugne più i canolicchi o aggiungere anche dei batteri o montare il filtro così com'è e lasciarlo senza cambiare l'acqua per un mese o più e cosa potrebbe far male alla tarta? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemon 10 Posted October 7, 2012 Author Share Posted October 7, 2012 Aggiungo, ora nell'acquario l'acqua nn è pulitissima la cambio prima di mettere il filtro o lascio quella ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted October 7, 2012 Share Posted October 7, 2012 ciao metti più cannolicchi possibile e fai cambi parziali giornalieri del 10% con acqua declorata (lasciata decantare per almeno 24 ore).. Ricorda che l'alimentazione non deve essere monotematica, occorre variare il più possibile!! Nella mia firma trovi il link alla guida per la maturazione del filtro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemon 10 Posted October 7, 2012 Author Share Posted October 7, 2012 Ok ma la maturazione con tarta all'interno i batteri vanno usati? Il filtro lo attacco con l'acqua sporca o pulita? Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 7, 2012 Share Posted October 7, 2012 con acqua della tarta,è meglio una maturazione naturale senza batteri da aggiungiere Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted October 7, 2012 Share Posted October 7, 2012 Quoto symo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemon 10 Posted October 7, 2012 Author Share Posted October 7, 2012 Ok ma il filtro lo attacco adesso che l'acqua è sporca o cambio metto l'acqua pulita e attacco il filtro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gemon 10 Posted October 7, 2012 Author Share Posted October 7, 2012 con acqua della tarta,è meglio una maturazione naturale senza batteri da aggiungiere Si ma il filtro lo faccio partire con l'acqua sporca o pulita appena cambiata?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts