Jump to content

Aiuto maturazione filtro EDEN 511

Gemon

Recommended Posts

Salve a tutti ho una tartaruga da circa 5 mesi, lunga quasi 6-7 cm e le do da mangiare un latterino al giorno più quqlche volta due pezzetti di pellet.

ho comprato un filtro eden 511 600 litri/ora nella mia vasca ci sono 50 lt di acqua.

nella confezione all'interno del filtro erano presenti due spugne nere e dei canolicchi, io farò la maturazione con la tarta all'interno dell'acquario, vorrei sapere bene con questo tipo di filtro come fare, ovvero lasciare le due spugne più i canolicchi o aggiungere anche dei batteri o montare il filtro così com'è e lasciarlo senza cambiare l'acqua per un mese o più e cosa potrebbe far male alla tarta?

Grazie mille

ciao :)

metti più cannolicchi possibile e fai cambi parziali giornalieri del 10% con acqua declorata (lasciata decantare per almeno 24 ore)..

Ricorda che l'alimentazione non deve essere monotematica, occorre variare il più possibile!!

Nella mia firma trovi il link alla guida per la maturazione del filtro ;)

con acqua della tarta,è meglio una maturazione naturale senza batteri da aggiungiere

Si ma il filtro lo faccio partire con l'acqua sporca o pulita appena cambiata??