Jump to content

Dove trovo una lampada uva a torino?

Rughi

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo acquisto del forum!

La mia tartarughina d'acqua Rughi ha circa 3 mesi credo, e oggi quando le ho cambiato l'acqua mi sembrava che nella parte anteriore il guscio fosse un po' molle. In effetti non ho la lampada, perché una mia conoscente ha 3 tartarughe grandi che hanno un guscio durissimo e non usa lampade, e quindi pensavo di poter evitare di metterla, anche perché non saprei dove. Forse però sbaglio.

Mi sapreste dire dove posso comprarne una a torino, come deve essere, di che tipo, potenza, quanto costa ecc? Sono ancora poco esperto!

Il mio acquario è circa 20x20x40 cm e tiene 6-7 litri d'acqua. Eventualmente se serve posso postare una foto della tarta per farvi capire meglio, perché leggendo sul sito ho un sospetto di una lieve piramidalizzazioni.

Tra le vatie io gli do da mangiare solo un mangime completo in pallini di mezzo mm l'uno, si chiama "raffy baby gran" (posso dirlo?), va bene?

Grazie a tutti, ciao!

Le foto sono sempre le benvenute ;)

Non è raro che il guscio delle tartarughe nate da poco sia ancora molle. Questo non dovrebbe preoccuparti, ma è anche vero che per un corretto sviluppo del carapace la presenza di una lampada che simuli l'irradiazione solare è necessaria. Non basta un neon ad emissione UVA, serve anche UVB, che sia al massimo al 7%. Non so se ne fanno di lunghezza 20 cm. Ti consiglio di pensare al futuro, procurandoti una vasca più grande.

In ogni caso, se userai questa vasca, forse è meglio una lampada "compatta" piuttosto che un tubo al neon, così hai in una soluzione unica un neon UVA/UVB su misura ed una lampada spot per regolare la temperatura esterna. Per il negozio non saprei, abito un po' distante da Torino :D

Il tuo acquario è fornito di zona emersa?