Luisa E Bruno 10 Posted October 6, 2012 Share Posted October 6, 2012 Ciao ragazzi! Avrei bisogno di qualche consiglio. Ho una tartaruga maschio di tre anni e pochi giorni fa gli ho comprato una vasca 50x60, l'ho arredata con una pietra galleggiante di 40 cm sulla quale si è già rilassato parecchie volte e ho messo anche una lampada adatta a lui, sul fondo ho deciso di non mettere nulla per questioni di praticità nella pulizia ma non sono sicura di aver fatto la scelta giusta. Ho acquistato una pompa con filtri mod Kompact K2, sapreste dirmi se è una buona scelta o no? Grazie in anticipo! Un'ultima cosa, ho letto nei forum che parlate di "danze"... di cosa si tratta esattamente?? Vi faccio questa, forse stupida, domanda perchè il mio Rughy da qualche giorno sta mettendo in bella mostra i suoi "attributi"..... al momento in famiglia siamo rimasti alquanto scioccati ma poi, indagando in internet, ho scoperto di cosa si tratta.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fede8 10 Posted October 6, 2012 Share Posted October 6, 2012 allora.... -luce uvb->circa 8 ore al giorno per simulare il sole -lampada spot-> circa 8 ore al giorno per riscaldare l'aria -termoriscadatore ->circa 25 gradi -zona emersa -> completamente asciutta -filtro -> dipende dalla vasca Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 6, 2012 Share Posted October 6, 2012 il filtro deve essere esterno, poi la vasca deve essere 100x50x50, questa di adesso è piccola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luisa E Bruno 10 Posted October 7, 2012 Author Share Posted October 7, 2012 purtroppo il mio mobile non è molto grande e la vasca da 60 è il max che posso mettere... E x quanto riguarda le "danze" sapreste dirmi di cosa si tratta esattamente? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
coccyuto 10 Posted October 7, 2012 Share Posted October 7, 2012 (edited) la danza è un movimento delle zampe della tartaruga maschio che fà sia per corteggiare la femmina e sia per far capire chi è il capo in quell'acquario(verso un'altro maschio).http://www.youtube.com/watch?v=ihLCDORmZ3s Edited October 7, 2012 by coccyuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 7, 2012 Share Posted October 7, 2012 pultroppo l'acquario è troppo piccolo.... puoi metterlo in un'altro posto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luisa E Bruno 10 Posted October 8, 2012 Author Share Posted October 8, 2012 no purtroppo vivo in appartamento e non ho molto spazio... sinceramente il negoziante mi ha detto che era una misura giusta x la mia tarta però ho capito che meno ascoltiamo i negozianti meglio è... A questo punto, visto che la vasca è ancora troppo piccola (e non posso permettermi di cambiarla) cercherò di impegnarmi x farlo vivere al meglio e con una sana alimentazione... grazie dei consigli anche sulle danze! :-))) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts