Jump to content

Sulcata x Pardalis!

Recommended Posts

buon pomeriggio,

un mio collega ha una coppia di pardalis bak. e vuole farle accoppiare con la sulcata.

io non mi intendo assolutamente di esotiche, ma lui dice che è gia stato fatto ed è una cosa normale.

voi cosa dite???

un saluto!

con l'ingegneria genetica possiamo incrociare somari con zebre, ma non sono cose da fare e cosa simile è tale incrocio, non è etico e morale, poi la scelta al proprietario, tanto purtroppo come non sono state loro a scegliere la cattività non potranno essere loro a scegliersi con chi de come accoppiarsi...

considerate questa foto, certo l'animale è bellissimo e ammetto che fantasticamente lo vorrei, ma non è giusto...

10.jpg

Edited by fabry bor

con l'ingegneria genetica possiamo incrociare somari con zebre, ma non sono cose da fare e cosa simile è tale incrocio, non è etico e morale, poi la scelta al proprietario, tanto purtroppo come non sono state loro a scegliere la cattività non potranno essere loro a scegliersi con chi de come accoppiarsi...

considerate questa foto, certo l'animale è bellissimo e ammetto che fantasticamente lo vorrei, ma non è giusto...

10.jpg

quotissimo!

si certo tutto sta al proprietario..

ma così facendo troveremo sempre di piu ibridi e meno "razze pure"..

Non sempre si trovano ibridi ;), comunque con le terrestri è molto meglio far riprodurre esemplari puri più tosto che ibridi ;), anche con l'acquatiche è da fare la stessa cosa, ma persne serie che lo fanno sono poche e rare

un conto è in natura, un conto è farlo a casa ;), alcune ibridazioni fatte sono impossibili e quando vengono immesse nel mercato, creano solo problemi per selezionare animali "puri", quindi prenditi caso mai una coppia pura e vai con quella ;)

un conto è in natura, un conto è farlo a casa ;), alcune ibridazioni fatte sono impossibili e quando vengono immesse nel mercato, creano solo problemi per selezionare animali "puri", quindi prenditi caso mai una coppia pura e vai con quella ;)

è quello che penso anche io..

il problema in questo caso non ti si pone, nascite di horsf ce ne son state 3-4 in decenni, caso mai metti foto, le horsf sono abbastanza facili da vedere

rugo è quello un po' piramizzato, ruga è la rotonda :D

http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=6407&attachmentid=25036

Sarebbe meglio se aprì un tuo post invece i venire ad intasare questO!!

tornando sul discorso originario:

ho provato a far ragionare il mio collega, ma ormai a letto che si può fare e il nascituro pare valere un sacco di soldi....

ma robe da mat! Inoltre tiene 2 pardalis b 1 sulcata e una graeca nello stesso terrario senza tappetino riscaldante e senza uvb!!

a parere mio non sopravvivono all' inverno, visto che è il primo che affrontano in questo modo!!

ho provato a far ragionare il mio collega, ma ormai a letto che si può fare e il nascituro pare valere un sacco di soldi....

ma robe da mat! Inoltre tiene 2 pardalis b 1 sulcata e una graeca nello stesso terrario senza tappetino riscaldante e senza uvb!!

a parere mio non sopravvivono all' inverno, visto che è il primo che affrontano in questo modo!!

Povere tarte :confused:..almeno tu hai provato a farlo ragionare..

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Edited by Acquaryus

Povere tarte :confused:..almeno tu hai provato a farlo ragionare..

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Ho provato a spiegare cosa bisogna mettere nel terrario x farle stare al meglio, ma lui dice che si è informato su internet e quello che serve già l'ha messo.

gli ho anke dato il link del foro, spero che ci dia un okkiata!

Ho provato a spiegare cosa bisogna mettere nel terrario x farle stare al meglio, ma lui dice che si è informato su internet e quello che serve già l'ha messo.

gli ho anke dato il link del foro, spero che ci dia un okkiata!

beh anche a me è capitato con alcuni miei amici in possesso anche loro di tarte..

ho fatto anche l'impossibile e niente da fare..ragionano per conto loro..

In America si, qui no, visto che probabilmente sono sterili, in più vale si, ma qualche centinaio in più e basta, che graeca è?, comunque il tvo amico rispecchia l'allevatore medio

Non saprei x quanto riguarda la graeca, mi informerò!

comunque se allevi delle tarte puntano al guadagno che ti possono dare è meglio lasciare perdere in partenza!

sopratutto a livello amatoriale!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.