morganadavide 15 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 la convivenza è possibile?espongo il problema, ho diverse thh e thb e una sola tg mi è stato detto che ha una forma influenzale che uccide le altre due è possibile.inoltre avevo 3 testudo horsfieldi vicini al recinto dell greca che sono morte potrebbe essere quella la causa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 credo ke se alla greca è stato riscontrato un raffredore, faresti bene a tenerla separata...e anke di parekkio visto ke il raffreddore si può propagare x via aerea. (vi prego di correggermi se sbaglio) ciao:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 la convivenza è possibile?espongo il problema, ho diverse thh e thb e una sola tg mi è stato detto che ha una forma influenzale che uccide le altre due è possibile.inoltre avevo 3 testudo horsfieldi vicini al recinto dell greca che sono morte potrebbe essere quella la causa? tartarughe di provenienza diversa, anche se della stessa specie, possono portare malattie letali alle altre tartarughe. E in giro ci sono molte epidemie di tartarughe. Le greche sono particolarmente pericolose da quel punto di vista. Comunque non solo loro. Si', le hors potrebbero aver preso una malattia dalla greca. Senza pero' dati potrebbero essere morte per un qualunque altro motivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 E vero che ogni specie può avere batteri e virus letali per una altra ma ricordatevi che se sono sane non possono trasmettere patogeni che non hanno. Le Graeca sono un problema se di cattura, ma nate da schiuse in incubatrice e lontano dai patogeni sono a basso rischio . Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldx 10 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 E vero che ogni specie può avere batteri e virus letali per una altra ma ricordatevi che se sono sane non possono trasmettere patogeni che non hanno. Le Graeca sono un problema se di cattura, ma nate da schiuse in incubatrice e lontano dai patogeni sono a basso rischio . hai perfettamente ragione Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 2, 2007 Share Posted April 2, 2007 immagino che abbiate l'intera mappatura dei batteri ospiti delle tarte e una perfetta conoscenza della trasmissione via guscio di virus e batteri URCA!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted April 3, 2007 Author Share Posted April 3, 2007 non ho nessuna mappatura e se la volessi cosa dovrei fare?la greca non è di cattura è con me da 30 anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted April 3, 2007 Share Posted April 3, 2007 non ho nessuna mappatura e se la volessi cosa dovrei fare?la greca non è di cattura è con me da 30 anni ero ironica con massimo e oldx. Attualmente non si conoscono neanche tutti i batteri umani Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted April 4, 2007 Author Share Posted April 4, 2007 scusa ma visto che tu sei espertissima pensavo esistesse qualcosa del genere grazie comunque e ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts