Antonio Polieri 10 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 Ciao a tutti a breve non mi arriverà piu il sole naturale sulla zona emersa ... perchè in inverno c el ho alle mie spalle e quindi ho delle mura che nn permettono di farlo andare sulla zona emersa leggevo che esistono luci riscaldanti a poco prezzo da mettere con portalampada a pinze mi potreste dire dove potrei trovarle e cosa dovrei chiedere .. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ujaguarpx125 10 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 Dove hai le tarte? fuori al balcone????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dep 10 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 devi comprare una normale luce spot da almeno 40w in modo da poter avere 30° sulla zona emersa per permettere alle tarte di scaldarsi e poi devi prendere una lampada uvb per simulare i raggi del sole:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabry bor 28 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 ma desideri farle fare il letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 Dove hai le tarte? fuori al balcone????? Questa è l'unica domanda giusta da fare! non si capisce se le tarte sono all aperto o in casa, se le tieni fuori non ci sono problem. se sono in casa avresti dovuto prendere le lampade già da tempo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 di quanto ricordo son fuori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 anche a me da l'idea che abbia intenzione di tenere le tarta all'aperto, ma sostituire il sole con le luci; se è così, putroppo nn posso stare all'aperto, ci sarebbe un elevato sbalzo di temperatura tra acqua e aria; devi metterle dentro casa con le luci, una spot (lampadina alogena da 28 w) e una uvb 5.0 e il temoriscaldatore. io sconsiglio il letargo in una vasca se nn sei esperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 6, 2012 Share Posted October 6, 2012 (edited) Ciao a tutti a breve non mi arriverà piu il sole naturale sulla zona emersa ... perchè in inverno c el ho alle mie spalle e quindi ho delle mura che nn permettono di farlo andare sulla zona emersa leggevo che esistono luci riscaldanti a poco prezzo da mettere con portalampada a pinze mi potreste dire dove potrei trovarle e cosa dovrei chiedere .. grazie ciao.. il sole entra diretto a casa tua? nel senso tieni finestre aperte? se c'è vetro ricorda che i raggi uv non passano e quindi sarebbe inutile.. comunque per quanto riguarda le lampade trovi il link è tutte le info nella mia firma.. per quanto riguarda il portalampada, lo trovi dal ferramenta, brico..negozi fai da te.. Edited October 6, 2012 by Acquaryus Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Polieri 10 Posted October 6, 2012 Author Share Posted October 6, 2012 scusate il ritardo nella risposta .. le tarta le ho su un attico con sole diretto ... ora il sole diciamo che non gira piu e prima di far fare il letargo vorrei che continuasse a stare il sole ovviamente artificiale quindi una luce spot da 40 watt e la tengo diciamo le ore che sta il sole .. la luce cmq c 'è quindi mi basta solo questa ma dove la posso trovare e come deve essere e dovrei comprare anche il portalampada Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 6, 2012 Share Posted October 6, 2012 scusate il ritardo nella risposta .. le tarta le ho su un attico con sole diretto ... ora il sole diciamo che non gira piu e prima di far fare il letargo vorrei che continuasse a stare il sole ovviamente artificiale quindi una luce spot da 40 watt e la tengo diciamo le ore che sta il sole .. la luce cmq c 'è quindi mi basta solo questa ma dove la posso trovare e come deve essere e dovrei comprare anche il portalampada ti avevo gia spiegato tutto prima.. trovi sia lampada che portalampada nei negozi fai da te, brico..o da un qualsiasi ferramenta.. deve essere opaca per fare in modo che il filamento all'interno della lampada, non nuoce agli occhi delle tarta.. le comuni lampada a incandescenza non le fanno piu perchè sostituite dalle risparmio energetico.. domanda se sono disponibili dal ferramente le incandescenza opache..se non sono disponibile prendi l'alogena..ricorda, deve essere opaca.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Polieri 10 Posted October 6, 2012 Author Share Posted October 6, 2012 perfetto ti ringrazio gentilissimo . Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 6, 2012 Share Posted October 6, 2012 perfetto ti ringrazio gentilissimo . figurati.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted October 6, 2012 Share Posted October 6, 2012 Non puoi tenerle con le lampade fino al letargo e poi mandarle in letargo muoiono,deve essere graduale l'abbassamento di temperatura,se il sole non arriva più non arriva più,loro si adattano alla temperatura gradualmente e si preparano al letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted October 6, 2012 Share Posted October 6, 2012 Non puoi tenerle con le lampade fino al letargo e poi mandarle in letargo muoiono,deve essere graduale l'abbassamento di temperatura,se il sole non arriva più non arriva più,loro si adattano alla temperatura gradualmente e si preparano al letargo. Esatto! Non puoi mettere le lampade all'esterno se poi le temperature scendono! Fai solo un danno enorme! non è il giusto metodo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Polieri 10 Posted October 7, 2012 Author Share Posted October 7, 2012 e ok allora rimarranno senza sole .. pazienza cmq guardatele come sono belle :DDD http://imageshack.us/a/img89/4526/58042439425254777021394p.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Polieri 10 Posted October 7, 2012 Author Share Posted October 7, 2012 non guardat el acqua bassa è in fase di pulizia è molto piu alta Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 7, 2012 Share Posted October 7, 2012 fatta la muta??complimenti bellissime Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Polieri 10 Posted October 7, 2012 Author Share Posted October 7, 2012 si symo finalmente non so e noti sul fondale c erano le ultime 2 placchette ora sono belle colorate :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted October 7, 2012 Share Posted October 7, 2012 e ok allora rimarranno senza sole .. pazienza scusa che significa rimarranno senza sole?? una sola cosa devi fare e cioè metterle dentro con le luci. nn è che risolvi il problema nn prendendo le luci, nn possono stare fuori in questo modo a prescindere dalle luci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Antonio Polieri 10 Posted October 7, 2012 Author Share Posted October 7, 2012 sabbiolina ho gia ascoltato aroval .. perchè lui mi sta seguendo .. rimarranno senza perkè il sole nn c è e poi andranno in letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted October 7, 2012 Share Posted October 7, 2012 scusa che significa rimarranno senza sole?? una sola cosa devi fare e cioè metterle dentro con le luci. nn è che risolvi il problema nn prendendo le luci, nn possono stare fuori in questo modo a prescindere dalle luci non vedo il problema. anke nel mio laghetto entro un paio di settimane non arriva quasi piu il sole diretto e rimane cosi fino a febbraio/marzo. durante il letargo non serve! al max puoi mettere una lampada uvb/a ma non so se ne vale la pena! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted October 7, 2012 Share Posted October 7, 2012 sabbiolina ho gia ascoltato aroval .. perchè lui mi sta seguendo .. rimarranno senza perkè il sole nn c è e poi andranno in letargo ah ecco e specifica che vuoi mandarle in letargo :D mi è venuto un colpo, pensavo volessi tenerle all'aperto senza le luci. sukk nn avevo capito che volesse farle andare i letargo, e poi tra vasca e laghetto c'è un enorme differenza Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sukkefrutta 18 Posted October 8, 2012 Share Posted October 8, 2012 ah ecco e specifica che vuoi mandarle in letargo :D mi è venuto un colpo, pensavo volessi tenerle all'aperto senza le luci. sukk nn avevo capito che volesse farle andare i letargo, e poi tra vasca e laghetto c'è un enorme differenza ok! ma senza sole su laghetto o vasca non fa differenza! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
DJ Icetorm 38 Posted October 8, 2012 Share Posted October 8, 2012 (edited) La differenza è che, se non vuol far fare il letargo, devono stare con le lampade..e con il riscaldatore in acqua. Edited October 8, 2012 by DJ Icetorm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 9, 2012 Share Posted October 9, 2012 ok! ma senza sole su laghetto o vasca non fa differenza! :D fa differenza eccome..proprio come dice DJ icetorm, si devono inserire entrambe le lampade compreso riscaldatore se si vuol saltare il letargo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts