Jump to content

Urgentissimo!

lattuga94

Recommended Posts

ciao a tutti, vi spiego il mio problema: ho fatto maturare il filtro per un mese e ieri ho visto che la mia tarta ha una bolla sull'orecchio e non capivo il motivo visto che l'acqua (con il filtro esterno della Eden) mi sembrava pulita. Ho controllato e ho visto che tutta la sporcizia di un mese si è depositata e mimetizzata agli angoli della vasca... in più ho visto che i tubi del filtro sono un pò sporchi e la spugna nera (non so come si chiama) è un sporca. E' normale che ci sia tutta quella sporcizia?? forse è dovuto allo sporco del filtro o cosa? :( aiutatemi non so cosa fare! Lo cambio il filtro? o è normale?

ai bordi magari non arriva il filtro per aspirare la sporcizia...procurati un sifone per levare quello che non riesce a togliere il filtro:)

no che cambi filtro, è vero che gli eden sono filtri più scadenti, rispetto a un pratiko o un eheim, ma da qui a cambiar filtro ce ne passa, io ho un eden, ho avuto un problemino inziale, ma il suo sporco lavoro lo sta facendo da mesi; lo sporco potrebbe essere dovuto al fatto che ancora nn si erano formate le colonie batteriche nei cannolicchi, prova a tenerlo un altro pò e vedi se la cosa migliora, magari prova a pulire i tubi e la spugna (senza toccare i cannolicchi); per il fondale, anche un buon filtro nn riuscirà a pulirlo a dovere, quindi devi sifonarlo

ciao la vasca quanto è grossa... eden 511 o 501 o 521???? l'eden lo provato anche io e per le tarta non va bene.... tutto qua... comunque la bolla non è dal problema del filtro se è da poco che la ai inserita.... ti consiglio un askol pratiko....