lattuga94 10 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 ciao a tutti, vi spiego il mio problema: ho fatto maturare il filtro per un mese e ieri ho visto che la mia tarta ha una bolla sull'orecchio e non capivo il motivo visto che l'acqua (con il filtro esterno della Eden) mi sembrava pulita. Ho controllato e ho visto che tutta la sporcizia di un mese si è depositata e mimetizzata agli angoli della vasca... in più ho visto che i tubi del filtro sono un pò sporchi e la spugna nera (non so come si chiama) è un sporca. E' normale che ci sia tutta quella sporcizia?? forse è dovuto allo sporco del filtro o cosa? aiutatemi non so cosa fare! Lo cambio il filtro? o è normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lattuga94 10 Posted October 5, 2012 Author Share Posted October 5, 2012 oppure devo solo pulire i tubi? magari ho preso un filtro del cavolo :l Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 si hai preso propio un filtro del cavolo :/ :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dep 10 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 ai bordi magari non arriva il filtro per aspirare la sporcizia...procurati un sifone per levare quello che non riesce a togliere il filtro:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 si cambia filtro..con uno migliore ovviamente..per la sporcizia usa un sifone.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lattuga94 10 Posted October 5, 2012 Author Share Posted October 5, 2012 grazie mille per le risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 no che cambi filtro, è vero che gli eden sono filtri più scadenti, rispetto a un pratiko o un eheim, ma da qui a cambiar filtro ce ne passa, io ho un eden, ho avuto un problemino inziale, ma il suo sporco lavoro lo sta facendo da mesi; lo sporco potrebbe essere dovuto al fatto che ancora nn si erano formate le colonie batteriche nei cannolicchi, prova a tenerlo un altro pò e vedi se la cosa migliora, magari prova a pulire i tubi e la spugna (senza toccare i cannolicchi); per il fondale, anche un buon filtro nn riuscirà a pulirlo a dovere, quindi devi sifonarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
lattuga94 10 Posted October 5, 2012 Author Share Posted October 5, 2012 ok lo farò Link to comment Share on other sites More sharing options...
caiazza 10 Posted October 9, 2012 Share Posted October 9, 2012 ciao la vasca quanto è grossa... eden 511 o 501 o 521???? l'eden lo provato anche io e per le tarta non va bene.... tutto qua... comunque la bolla non è dal problema del filtro se è da poco che la ai inserita.... ti consiglio un askol pratiko.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dep 10 Posted October 9, 2012 Share Posted October 9, 2012 metti una foto della tarta dove si vede la bolla:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted October 9, 2012 Share Posted October 9, 2012 ma perchè l'eden nn va bene? è più economico, ma almeno a me il suo sporco lavoro lo fa ed è in funzione da aprile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts