Jump to content

Aiuto tartarughina appena nata

Pako79

Recommended Posts

E' nata un bellissima tararughina di nome Jackson :lovea::bashful:(specie testudo hermanni hermanni) mi è stato consigliato di non farle affrontare il letargo se il peso corporeo non raggiunge i 25 grammi. Come potrei allestire il terrario per riscaldarlo durante l'inverno? Che tipo di lampada mi consigliate per l'emissione di raggi UVB? vi prego di voler indicare, se possibile, marca, voltaggio, percentuale di raggi UVB necessari ad un tarta (quasi) appena nata e sopratutto per il riscaldamento del terrario: tenendo conto del fatto che, durate l'inverno, terrò il terrario in casa (con i riscaldamenti accesi), è meglio un "tappetino riscaldante" oppure una lampada?

vi ringrazio per il vostro aiuto ciao a tutti Pako:D

La bellissima è nata 11/8/2012 e pesava 8 grammi adesso il peso è di circa 15 grammi

grazie di cuore per il bel pensiero anche Jackson ti saluta

E' nata un bellissima tararughina di nome Jackson :lovea::bashful:(specie testudo hermanni hermanni) mi è stato consigliato di non farle affrontare il letargo se il peso corporeo non raggiunge i 25 grammi. Come potrei allestire il terrario per riscaldarlo durante l'inverno? Che tipo di lampada mi consigliate per l'emissione di raggi UVB? vi prego di voler indicare, se possibile, marca, voltaggio, percentuale di raggi UVB necessari ad un tarta (quasi) appena nata e sopratutto per il riscaldamento del terrario: tenendo conto del fatto che, durate l'inverno, terrò il terrario in casa (con i riscaldamenti accesi), è meglio un "tappetino riscaldante" oppure una lampada?

vi ringrazio per il vostro aiuto ciao a tutti Pako:D

Ciao, non c'é motivo di far passare l'inverno in un terrario in casa.

Le THH devono fare sempre il letargo e possono stare all'aperto tutto l'anno.

Da te le temperature minime l'anno scorso non sono mai scese sotto i 2 gradi e raramente sotto i 5 per cui la tua tartaruga non corre particolari rischi.

Puoi costruire un terrario da lasciare all'esterno in un luogo riparato.

Trovi molti post in cui si danno consigli su come costruire terrari per baby da lasciare all'esterno per l'inverno.

Prova a consultarli, se hai dubbi chiedi.

La tua tartaruga deve fare il letargo, ciao

Da te le temperature sono sempre molto alte e le tartarughe vanno in letargo tardi, io ti consiglio di aspettare ancora un po' e lasciarla arrivare ai 20° (dovrebbe raggiungere quel peso facilmente) e poi di farle fare il letargo.

Che temperature ci sono?