kucciola1981 10 Posted October 3, 2012 Share Posted October 3, 2012 salve, sono nuova del portale e ho bisogno del vostro aiuto, ho avuto una tarta per 5 anni, ma l'avevo trovata in maggio e dopo l'estate è andata in letargo da sola ,ora purtoppo non cè piu... e venerdi me ne regalano una piccola nata da poco, non so che fare... ora abito in una casa con giardino con un cane e un gatto... potete consigliarmi su dove metterla e se mandarla in letargo o no? io pensavo a un angolo del giardino al sole dove cè poca terra..facendo un muretto di mattoni e sopra una rete..con un rifugio tipo un coppo... ma se piove?non è che annega? e per il letargo? meglio che non ci vada o le metto in frigo? se la metto in una scatola al buoio in casa ho paura che il cane la trovi, o che sia troppo caldo.. e se la tengo sveglia per questo inverno? non ho lampade, ho un acquario grande potrebbe andare?ma le lampade piu o meno quanto costano? spero di non avervi chiesto troppo,ma vorrei stesse al meglio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aroval 48 Posted October 3, 2012 Share Posted October 3, 2012 Ciao sai che specie è?comunque se è una mediterranea dovrebbe fare letargo fuori a meno che non sia malata o pesi troppo poco,se arriva a 20 gr e sta bene lo può fare,il modo migliore per tenerla visto che hai giardino è quello di fare un recinto baby,nella mia firma trovi la guida se la segui alla lettera non avrai problemi,per quanto riguarda cani e gatti se riesci a non mandarceli è meglio,altrimenti devi assicurarti che il recinto sia a prova di intrusioni ,non devono riuscire ad accedervi o uccideranno la tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 4, 2012 Share Posted October 4, 2012 hai i documenti?? Link to comment Share on other sites More sharing options...