Jump to content

piccola tarta dentro o fuori casa?letargo?

Recommended Posts

salve, sono nuova del portale e ho bisogno del vostro aiuto, ho avuto una tarta per 5 anni, ma l'avevo trovata in maggio e dopo l'estate è andata in letargo da sola ,ora purtoppo non cè piu... e venerdi me ne regalano una piccola nata da poco, non so che fare... ora abito in una casa con giardino con un cane e un gatto... potete consigliarmi su dove metterla e se mandarla in letargo o no? io pensavo a un angolo del giardino al sole dove cè poca terra..facendo un muretto di mattoni e sopra una rete..con un rifugio tipo un coppo... ma se piove?non è che annega? e per il letargo? meglio che non ci vada o le metto in frigo? se la metto in una scatola al buoio in casa ho paura che il cane la trovi, o che sia troppo caldo.. e se la tengo sveglia per questo inverno? non ho lampade, ho un acquario grande potrebbe andare?ma le lampade piu o meno quanto costano?

spero di non avervi chiesto troppo,ma vorrei stesse al meglio...

Ciao sai che specie è?comunque se è una mediterranea dovrebbe fare letargo fuori a meno che non sia malata o pesi troppo poco,se arriva a 20 gr e sta bene lo può fare,il modo migliore per tenerla visto che hai giardino è quello di fare un recinto baby,nella mia firma trovi la guida se la segui alla lettera non avrai problemi,per quanto riguarda cani e gatti se riesci a non mandarceli è meglio,altrimenti devi assicurarti che il recinto sia a prova di intrusioni ,non devono riuscire ad accedervi o uccideranno la tarta.

allora... pesa 9 grammi... aiutoooo dove la metto... è piccolissima... meglio tenerla in casa da adesso fino a primavera? qui da me al sole di pomeriggio arriva ancora a 25 gradi ,ma di notte fa freddino.

non so fare a inserire le foto cmq credo sia una delle piu comuni un hermanni hermanni..

Symo che sei un carabiniere? Ahahah

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

:D bella questa! symo tiene piu al fattore legislativo che al bene della tarta! :D