thomaz89 10 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 Salve a tutti, come da titolo sto cercando un modo per prolungare i tubi per il pratiko 300 che sto installando... Sono andato ad acquistare del tubo da giardinaggio ma dopo averlo portato a casa mi sono accorto che non si riesce a fare la curva a 180° per andare in vasca.... a questo punto pensavo di andare in un normale brico in cerca di un corrugato da elettricista, sperando di trovar qualcosa.. può andare come soluzione? Ci son altri sistemi per allungare il tubo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 puoi provare a cercare dei raccordi che facciano fare il percorso da te desiderato al tubo Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariano1985 10 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 Io ho tolto i tubi originali del pratiko 400 e li ho sostituiti con tubo in gomma 16-22. Per la curva ho usato solo la parte sotto del kit, ed ho fissato il tubo di gomma con due fascette da elettricista. Devi fare una curva un pò più ampia di quella del corrugato, altrimenti si schiacci il tubo e non passa l'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomaz89 10 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 grazie mille!!!! Mariano in che senso? non ho capito bene il da farsi.... io ho preso il tubo 16/22 e sull'acqua-stop l'ho fissato con le ghiere del pratiko... però per la curva non son riuscito ad usare il pezzo di plastica del pratiko... e non trovo una soluzione per fargliela fare.... e non voglio rinunciare alle ventose perche con quelle mi sento piu sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
veronica88 25 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 Anche io per far fare la curva al tubo corrugato ho usato le fascette da elettricista e mi sono trovata molto bene Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomaz89 10 Posted October 3, 2012 Author Share Posted October 3, 2012 ma in che senso usate le fascette? cioè come le disponete per far fare la curva e farla attaccare al vetro??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomaz89 10 Posted October 12, 2012 Author Share Posted October 12, 2012 scusate se riprendo questo post ma volevo chiedere una piccola info... l'uscita del filtro (quella che orienta il getto di uscita) è meglio se messo sul fondo o a pelo con l'acqua? perche se lo metto a pelo sul fondo non pulisce, se lo metto sul fondo la superficie dell'acqua diventa come oleosa.... che fare???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 meglio a pelo d'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
thomaz89 10 Posted October 13, 2012 Author Share Posted October 13, 2012 grazie symo!!! comunque se la lascio a pelo d'acqua sul fondo si deposita di tutto e non è il massimo come estetica.... =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
symo 10 Posted October 13, 2012 Share Posted October 13, 2012 infatti devi sifonarlo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts