Jump to content

Zona letargo Testudo Hermanni


Recommended Posts

Ciao a tutti,

all'inizio di questa estate ho dovuto dividere le mie due Testudo Hermanni di 5 e di 6 anni per problemi di convivenza. Lo stesso veterinario mi ha consigliato di separarle per evitare che si facessero male seriamente. Avendole divise è probabile che non scaveranno più nel solito posto per interrarsi. Può significare un problema o scaveranno altrove? In ogni caso hanno entrambe la propria tana ben isolata, realizzata con mattoni legno e tegole.

Grazie a tutti, saluti.

Link to comment
Share on other sites


Grazzie Annalisa.

Gli altri anni entravano sì nelle tane ma poi si interravano all'esterno, in mezzo al giardino. Purtroppo non ho mai capito quale fosse l'esatta zona...l'avrei ricoperta eventualmente di foglie secche o con qualcosa che isolasse meggiormante.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao ciao,

tornando sul discorso di 2 settimane fa, questa mattina stavo ripulendo il giardino e mi sono imbattuto nel carapace della mia tarta...si è interrata ieri sera evidentemente perchè di giorno era ancora fuori...Mi auguro solo di non averla disturbata :-( Quali foglie potrei utilizzare per ricoprire la zona? Pensavo anche di costruire una casetta in legno con l'apertura rivolta verso il muretto, in modo che potrà uscire la prossima primavera ma non le arriverà il vento addosso ques'inverno. Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.