Edoardo80 10 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 Ciao a tutti, all'inizio di questa estate ho dovuto dividere le mie due Testudo Hermanni di 5 e di 6 anni per problemi di convivenza. Lo stesso veterinario mi ha consigliato di separarle per evitare che si facessero male seriamente. Avendole divise è probabile che non scaveranno più nel solito posto per interrarsi. Può significare un problema o scaveranno altrove? In ogni caso hanno entrambe la propria tana ben isolata, realizzata con mattoni legno e tegole. Grazie a tutti, saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna17lisa 10 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 Se hanno entrambe una bella tana allora andranno a dormirci dentro, comunque tu, quando andranno a dormire, riempila di foglie secche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo80 10 Posted October 3, 2012 Author Share Posted October 3, 2012 Grazzie Annalisa. Gli altri anni entravano sì nelle tane ma poi si interravano all'esterno, in mezzo al giardino. Purtroppo non ho mai capito quale fosse l'esatta zona...l'avrei ricoperta eventualmente di foglie secche o con qualcosa che isolasse meggiormante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo80 10 Posted October 20, 2012 Author Share Posted October 20, 2012 Ciao ciao, tornando sul discorso di 2 settimane fa, questa mattina stavo ripulendo il giardino e mi sono imbattuto nel carapace della mia tarta...si è interrata ieri sera evidentemente perchè di giorno era ancora fuori...Mi auguro solo di non averla disturbata :-( Quali foglie potrei utilizzare per ricoprire la zona? Pensavo anche di costruire una casetta in legno con l'apertura rivolta verso il muretto, in modo che potrà uscire la prossima primavera ma non le arriverà il vento addosso ques'inverno. Cosa ne pensate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts